Ritratto di Maria Eleonora Mollard
Autore Maria Eleonora ... :: 2 Maggio 2016

Il trailer di "Ghostbusters" ha più di 500.000 dislike su Youtube e la cifra sembra aumentare velocemente

Ghostbusters

 Quando venne annunciato il remake di una pietra miliare degli anni 80 come Ghostbusters (1984), furono in tanti a storcere il naso dinanzi l'ennesima mossa di mercato di una Hollywood che pare ormai priva di idee. In fondo per quella generazione nata tra venti o trent'anni fa (ma anche di più) Ghostbusters rappresentava un genere di cinema commerciale che riusciva a combinare divertimento, talento attoriale e qualità.

Tutti si divertivano e nessuno si vergognava a dire ad alta voce cosa aveva visto al cinema. Sono gli anni di Stand by Me (1986), The Breakfast Club (1985), Labyrinth (1986), Ritorno al futuro (1985) e i Goonies (1985) tanto per citare quelli rimasti nel nostro immaginario. Rivisitare i mostri sacri è sempre un problema, soprattutto se nel cast originale c'era gente come Billy Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Sigourney Weaver ed Ernie Hudson. Ma sul web sembra essersi scatenata una vera isteria di massa tanto da far guadagnare al trailer più di 598.000 dislike e solo 212.000 pollici in su. Un vero disastro. Sono diverse le motivazioni di tanto astio: c'è chi non riesce a staccarsi dalle nostalgie dell'infanzia, chi è spinto da vera e propria misoginia e chi, teme un completo disastro come dimostrano i tantissimi remake che si sono rivelati un flop negli ultimi anni. 

                                                            

[Leggi anche: Il reboot al femminile di Ghostbusters rivela un sito virale pieno di extra ]

Secondo quanto riportato da Screencrush gli attacchi proverrebbero da veri e propri gruppi di haters (misogini e non) che si oppongono al film senza averne testato l'effettiva qualità. Non ci resta che aspettare il 28 luglio per andare in sala e giudicare coi nostri occhi.

Qui di seguito il famigerato trailer: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista