Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Febbraio 2017

La terra è piatta nei film di Hollywood. Un video cita numerose opere che descriverebbero una visione ricorrente nell'immaginario cinematografico e non solo. Di sicuro, affascinante

Mars Attacks!

La terra è piatta nei film di Hollywood. Un video cita numerose opere che descriverebbero una visione ricorrente nell'immaginario cinematografico e non solo. Di sicuro, affascinante.

Si inizia con le tesi secondo cui è stato Stanley Kubrick a girare lo sbarco sulla luna. Set maledetto che il regista stesso rivelò attraverso una serie di elementi inquietanti e del tutto incomprensibili dentro Shining (andate a vedere se volete saperne di più il documentario Room 237).

E poi l'idea di una mappa completamente piana della terra, in cui i continenti non sono come quelli descritti nei manuali scolastici di geografia. Il polo sud o Antartico sarebbe il limite della terra. Mentre il firmamento è limitato da una cupola.

Così le citazioni vanno da innumerevoli film, come Ritorno al futuro, Il tredicesimo pianoMen in Black e perfino una scena tagliata di The Truman Show.  E poi note serie come LostBreaking Bad  e Sotto la cupola (che è tratto da un romanzo di Stephen King).

Godetevi il video, da un canale spagnolo, e tradotto da Dino Tinelli, utente YouTube che sta traducendo tanti video di questo tipo sulle stesse ipotesi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box