Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Ottobre 2016

Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna con Johnny Depp e Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek stasera in tv nei canali in chiaro

Pirati dei Caraibi

Consigliamo questa sera Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna, uno dei film più convincenti in cui Depp è ancora al top della sua carriera. Ma gli interpreti intorno non scherzano con in primis Geoffrey Rush, Orlando Bloom e Keira Knightley. In effetti, oltre alla sapiente regia di Gore Verbinski è di sicuro la capacità di Depp di concentrare su di sé l'attenzione o meglio al personaggio di Jack Sparrow, che gigioneggia senza mai risultare buffo, o peggio una caricatura, come nei film successivi. Motivo per cui Depp non è più riuscito a rifare il migliore se stesso. Alle 21:10 su Italia 1.

Può anche non piacere, ma Ferzan Ozpetek è un validissimo regista che certo non ha bisogno di dimostrare le sue capacità. Spesso bisogna spegnere la testa ed abbandonarsi al cuore per apprezzare meglio i suoi film che sono sempre intrisi al parossismo di una umanità dolente tra melo e tragedia. Ed il tema dell'omosessualità è sempre perfetto per sviscerare passioni segrete. Allacciate le cinture, film felicemente sbilenco, anche coraggioso, su Rai 3 alle 21:15.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box