Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 10 maggio. The Mist di Frank Darabont e Attrazione fatale di Adrian Lyne i due prescelti nei palinsesti odierni

The Mist

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 10 maggio. The Mist di Frank Darabont e Attrazione fatale di Adrian Lyne i due prescelti nei palinsesti odierni.

Cominciamo dal secondo per poi dedicarci al primo, ben più intrigante e sconvolgente. Attrazione fatale (edizione speciale), uscito nel 1987 è stato comunque un bel pugno nello stomaco. Più che altro la Glenn Close protagonista interpreta una donna scomoda, che alla fine si rivela più un oggetto della misoginia del cinema maschilista dalle origini a oggi. Quindi niente di nuovo. Ma il racconto prende lo spettatore per la piega thriller che presto diventa psicologica, anzi psicotica. Protagonista maschile è Michael Douglas e sono questi attori un po' a fare il film, ben diretti da Adrian Lyne. Su Sky Cinema Passion alle 21:00.

The mist, diretto da Frank Darabont, è uno degli horror thriller più inquietanti degli ultimi anni. Non lascia scampo allo spettatore con un'invasione continua da parte di creature spaventose nel luogo più o meno tranquillizante/terrorizzante dei nostri tempi, ovvero il supermercato. Qui un gruppo di normali consumatori si trasforma in una serie di pattuglie per la sopravvivenza. Derivato dall'omonimo racconto di Stephen King, la parte ancora più interessante è come vengono fuori le sfaccettature psicologiche dei vari personaggi. Chiusura da incubo su cui si è tanto discusso. Attori pressoché sconosciuti a parte Toby Jones, straordinario caratterista. Effetti speciali di Gregory Nicotero e Howard Berger. Su Studio Universal alle 21:20.

Segnalazioni veloci per Il grinta dei fratelli Coen, su TV8 alle 21:25. Su Sky Cinema Classics, alle 21 in punto, troviamo un film di Martin Scorsese, Il Colore Dei Soldi, indimenticabile commedia sul ricordo de Lo spaccone con Paul Newman e Tom Cruise. Infine per i fan di Ken Loach, non perdetevi una sua opera recente, Io, Daniel Blake che è stata anche Palma d'oro a Cannes nel 2016. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista