Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 12 aprile. Meritano attenzione Il gatto di Luigi Comencini e Splash - Una sirena a Manhattan​ di Ron Howard

Il gatto

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 12 aprile. Meritano attenzione Il gatto di Luigi Comencini e Splash - Una sirena a Manhattan di Ron Howard.

In una serata abbastanza scarsa di titoli papabili per una bella visione casalinga, non abbiamo alcun dubbio nel recuperare un film del 1978, diretto da Luigi Comencini. Si tratta de Il Gatto (DVD), straordinaria commedia gialla con tanto grottesco. Alla scrittura della sceneggiatura c'è un certo Rodolfo Sonego. E come sublimi interpreti Ugo Tognazzi e Mariangela Melato. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

Rimaniamo questa sera nel passato. Appena di qualche anno dopo rispetto al succitato film di Comencini è Splash - Una sirena a Manhattan. Diretto da Ron Howard, è un film leggerissimo e scacciapensieri. Niente di che, ma l'aria surreale e la trama della sirena salvata ne fa uno sorta di unicum cult. Con un'indimenticabile Daryl Hannah, affascinante sirena, affiancata dal solito eccellente Tom Hanks, che a quei tempi aveva un'aria ancora più sospesa da ingenuo. Su Sky Cinema Passion anche questo alle 21 in punto.

Tra le segnalazioni veloci più che per curiosità che per meriti La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler diretto da Oliver Hirschbiegel offre l'ennesimo ritratto del Nazismo con Bruno Ganz che interpreta il dittatore. Su Rai 3 alle 21:15. Mentre per il genere horror merita una visione Autopsy di André Øvredal. Alle 21:00 su Sky Cinema Max.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista