Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 15 marzo. Da Boyhood di Richard Linklater a Interstellar di Christopher Nolan

Boyhood

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 15 marzo. Da Boyhood di Richard Linklater a Interstellar di Christopher Nolan.

Il passo è gigantesco fra i due film, ma solo in apparenza, perché il cuore di Interstellar (Steelbook) (2 Blu-Ray) è ancora una relazione tra persone, in questo caso tra padre e figlia. E paradossalmente tutta la messa in scena fantascientifica finisce con l'essere un po' troppo pomposa o meglio più trascurabile rispetto alle dimensioni psicologiche e alle forze dei sentimenti. Forse perché in fondo crediamo che Nolan non abbia poi tanto bisogno per creare i suoi film dei più evoluti apparati di messa in scena. Una sensazione che già veniva trasmessa dal suo primo kolossal come Batman Begins. Con un ottimo cast che comprende Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon. Su Italia 1 alle 21:25.

E passiamo all'altro titolo selezionato di oggi. Curioso che questa sera abbiamo scelto due opere dalla straordinaria durata di oltre 160 minuti. Sono 163 nel caso di Boyhood (DVD) ed altra coincidenza è che sono entrambi usciti nel 2014... Però il film di Richard Linklater ha una particolarità: è stato girato in soli 39 giorni, ma comprende immagini che hanno un arco di tempo di 12 anni dal 2002 al 2013 poiché segue praticamente in diretta lo sviluppo di un ragazzino dai suoi sei anni fino all'età di 12 anni. Insomma, ci sembra quasi di rivivere come in un nostro diario personale dei ricordi la vita di uno dei nostri figli. Qui lo sfondo della società americana è certamente presente, ma non risulta mai ingombrante. Con uno splendido protagonista interpretato da Ellar Coltrane e con Patricia Arquette e Ethan Hawke. Su Premium Emotion alle 21:20.

E passiamo alle segnalazioni veloci. Su Premium Energy Blackhat (Blu-Ray) di Michael Mann alle 21:20. Con Chris Hemsworth e Viola Davis, nella storia dell'hacker Nicholas Hathaway. Infine, preferiamo segnalarvi due opere del passato abbastanza significative, che hanno segnato la memoria cinefila di molti spettatori essendo usciti negli anni ottanta. Entrambi del genere avventura. Sono All'inseguimento della pietra verde, una prova di Robert Zemeckis davvero molto spensierata con Michael Douglas e Kathleen Turner. Su Rai Movie alle 21:15. E poi altro divertente spettacolo è quello del terzo capitolo della saga Mad Max, Mad Max - Oltre la Sfera del Tuono (DVD) con Mel Gibson e Tina Turner diretti da George Miller. Su Italia 2 alle 21:10.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista