Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 5 marzo

Attrazione fatale

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 5 marzo. Dall'Attrazione fatale di Adrian Lyne a Will Hunting - Genio ribelle di Gus Van Sant.

Questa un po' la serata abbastanza disadorna, nel senso che ci sono titoli di sicuro potabili, ma certo non capolavori... In questa categoria rientrerebbero anche i due citati.

Partiamo con il primo, Attrazione fatale (edizione speciale). Uscito nel 1987 è stato un bel pugno nello stomaco. Più che altro la Glenn Close protagonista interpreta una donna scomoda, che alla fine si rivela più un oggetto della misoginia del cinema maschilista dalle origini a oggi. Quindi niente di nuovo. Ma il racconto prende lo spettatore per la piega thriller che presto diventa psicologica, anzi quasi psicotica. Protagonista maschile è Michael Douglas e sono questi attori un po' a fare il film, ben diretti da Adrian Lyne. Su Sky Cinema Passion alle 21:00.

A dieci anni di distanza, ma non lo si sarebbe detto, troviamo un film abbastanza dozzinale in quel di Hollywood, quando si tratta di geni ribelli, talenti curiosi e quant'altro. La coppia Matt Damon Robin Williams riesce quanto meno a sobbarcarsi con certa nonchalance il testo fitto di dialoghi. E dire che è un film che vanta grandi nomi in tutti i reparti produttivi, quindi un successo annunciato: da Jean-Yves Escoffier alla fotografia al montaggio di Pietro Scalia alle musiche di Danny Elfman. Sceneggiatura dello stesso Mat Damon con Ben Affleck. Will Hunting - Genio ribelle, su Paramount Channel alle 21:10.

Segnalazioni più veloci vanno a Vita Di Pi (Blu-Ray) di Ang Lee, su Rai 3 alle 21:15. E poi West side story (edizione 50° anniversario), che è pur sempre uno dei musical più famosi di tutti i tempi, diretto da Robert Wise, su Studio Universal alle 21:20. Ancora un Antonio Pietrangeli, Adua e Le Compagne (DVD), su Premium Cinema alle 21:20. E Il Silenzio degli Innocenti (Blu-Ray) di cui vi abbiamo già parlato, che sta passando e ripassando a diversi orari nei palinsesti. Il film di Jonathan Demme con Anthony Hopkins e Jodie Foster, uno dei thriller più terrorizzanti di sempre, lo troviamo questa sera su TV8 alle 21:25.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista