Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 10 aprile. Spicca chiaramente Elle di Paul Verhoeven, in secondo ordine il dittico di Tony Scott con Unstoppable e Man on fire

Elle

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 10 aprile. Spicca chiaramente Elle di Paul Verhoeven, in secondo ordine il dittico di Tony Scott con Unstoppable e Man on fire.

Serata in cui c'è ben poco da segnalare di eccezionale, ma Elle (DVD) di Paul Verhoeven è davvero quel genere di film che possiamo sottovalutare, fino a quando non ci rendiamo conto che il film sedimenta eccome nell'immaginario. Infatti, il personaggio interpretato dalla solita eccellente Isabelle Huppert è uno dei più crudeli e cinici personaggi femminili mai visti al cinema. In più si aggiunge che il film racconta fatti molto perturbanti come la violenza alle donne, ma è come se questa rimbalzasse sul corpo di Michéle (Huppert). Insomma, un film davvero prezioso ed unico. Su Sky Cinema 1 alle 21:15.

In secondo piano ci si può godere un dittico nella filmografia di Tony Scott, il fratello di Ridley, che si è suicidato qualche anno fa. Il cinema di Tony Scott passa attraverso il genere action con mille sfumature diverse. Ed il cinema di Tony Scott è una parte del cinema action postmoderno. L'unico problema è che i due film vanno quasi in contemporanea, quindi armiamoci di videoregistrazione. MAN ON FIRE IL FUOCO DELLA VENDETTA BLU-RAY 20TH CENTURY FOX 2009, su Spike alle 21:15. Mentre il più recente Unstoppable - Fuori controllo, va in onda su Sky Cinema Max alle 21 in punto.

Tra le altre segnalazioni veloci ci sentiamo di suggerire solamente Se scappi ti sposo, commedia di Garry Marshall con Richard Gere e Julia Roberts. Su Paramount Channel alle 21:10. Su Rai 5 un'altra commedia, quella di Ken Loach, La "parte" degli angeli, alle 21:15. Infine, A beautiful mind, di Ron Howard con Russell Crowe, vale una visione. Su Sky Cinema Hits alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista