Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 15 maggio. Drive di Nicolas Winding Refn e Il racconto dei racconti di Matteo Garrone le segnalazioni principali della serata tv

Drive

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 15 maggio. Drive di Nicolas Winding Refn e Il racconto dei racconti di Matteo Garrone le segnalazioni principali della serata tv.

Cominciamo con uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni che hanno definitivamente consacrato sia regista, Nicolas Winding Refn, che attore protagonista, Ryan Gosling, nella parte di questo taciturno autista esperto di Los Angeles che passa dalle produzioni hollywoodiane come stuntman alle rapine. Premio per la miglior regia a Cannes 2011. Drive, su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

L'altra segnalazione principale va al film di Matteo Garrone, uno dei cineasti italiani più importanti che in questo caso si è lanciato più decisamente nel filone fantasy, lasciandosi ispirare dalle fiabe del napoletano Giambattista Basile della fine del Cinquecento. Con un cast internazionale sfavillante che va da Salma Hayek a Vincent Cassel a Toby Jones e John C. Reilly, Garrone è riuscito a costruire un vero e proprio kolossal ma che non ricorda affatto i mitologici della tradizione italiana. Semmai qui si continua a respirare, come nei suoi film precedenti, l'atmosfera di un mondo sospeso tra realtà e fantasia, ragionando sul concetto di ciò che non appartiene all'idea tradizionale di bellezza attraverso lo stupore di fronte alla difformità. Il racconto dei racconti, su Rai Movie alle 21:10.

Tra le segnalazioni veloci di oggi suggeriamo L'altra verità di Ken Loach, su Rai 5 alle 21:15. E poi il divertente Ted di Seth MacFarlane con Mark Wahlberg. Alle 21:15 su Premium Cinema Comedy. Tra le altre proposte anche il già trasmesso di recente Will Hunting - Genio ribelle di Gus Van Sant con Matt Damon e Robin Williams. Alle 21:25 su TV8.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista