Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 20 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 20 marzo. Kill Bill: volume 1 di Quentin Tarantino e Trainspotting 2​ di Danny Boyle animano la serata

Kill Bill: volume 1

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 20 marzo. Kill Bill: volume 1 di Quentin Tarantino e Trainspotting 2 di Danny Boyle animano la serata.

Del secondo avevamo già parlato, segnalandolo in seconda serata, questa volta è in prime rate, quindi non lasciatevelo scappare. Come dicevamo in altra pagina, va visto per amore verso uno dei classici della storia del cinema degli ultimi vent'anni. Ovvero l'originale Trainspottingdi Danny Boyle. Si tratta del secondo capitolo che arriva davvero tardissimo destando solo per questo tantissima curiosità: sono passati, infatti, oltre vent'anni dal 1997, quando il film di Boyle arrivò sugli schermi. I tempi sono cambiati, la società sullo sfondo è solo intravista e si finisce per amare quegli stessi corpi personaggi invecchiati  -  Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Ewen Bremner - così abili e commoventi caratteri che riescono ad attirare l'attenzione di uno spettatore un po' frastornato, ma forse più propenso a tornare a storie tradizionali di ordinarie/straordinarie persone. T2: Trainspotting (Blu-Ray) su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Passiamo a un altro cult, ovvero Kill Bill - Volume 1. Il film è una accertata derivazione del famoso cult di Tarantino, ovvero Pulp Fiction, rimasto poi peraltro molti anni in gestazione in quanto era un progetto che coinvolgeva oltre al regista anche la protagonista Uma Thurman nel ruolo di sposa vendicatrice. Nel film troverete tutta l'estetica cara a Tarantino con un occhio soprattutto ai capolavori del genere nel cinema orientale. Tanto che tra le varie accuse a Tarantino c'è quella di essere sempre stato un imitatore di altri autori e non solo del genere cappa e spada asiatico. In ogni caso Tarantino, nella versione giapponese, ha inserito un'esplicita dedica al regista del Sol Levante Kinji Fukasaku. Su Spike alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci il Sully (Blu-Ray) di Clint Eastwood con Tom Hanks, alle 21:20 su Premium Cinema. E poi Il Delitto Matteotti, diretto da uno dei più importanti registi italiani, Florestano Vancini. Cast di tutto rispetto con in testa Franco Nero e Gastone Moschin. Su Premium Cinema 2 alle 21:20. Il western cupo Il grinta dei fratelli Coen vale anch'esso una visione. Su Studio Universal alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista