Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 25 aprile. Seven di David Fincher e Le avventure acquatiche di Steve Zissou​ di Wes Anderson i prescelti di questa serata

Seven

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 25 aprile. Seven di David Fincher e Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson i prescelti di questa serata.

25 aprile con il vento in poppa per quanto riguarda il menu serale di film, che prevede tante buone proposte. Iniziamo subito con Seven di David Fincher, una delle opere seminali che va anche al di là dei paletti di genere serial killer, per approdare a una visionarietà unica, che potrebbe definirsi "millenarista" - del resto Seven è uscito nel 1995 - o "apocalittica". Fatto sta che i due protagonisti, Brad Pitt e Morgan Freeman, sono immersi in un incubo che è una sorta di percezione di una realtà fortemente distopica, soltanto che riguarda il presente e non il futuro. Anzi, sembra che proprio la possibilità di un futuro sia assente nella storia, peraltro segnata dalla allucinante serie di delitti collegati ai sette peccati capitali. Indimenticabile la fotografia di Darius Khondji. Su Iris alle 21 in punto.

E passiamo a Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, opera forse meno riuscita per ispirazione, nella filmografia del brillante regista. Anche se gli spunti surreali funzionano abbastanza collegati come sempre alle aporie sulle relazioni famigliari. Con Bill Murray, Owen Wilson, Cate Blanchett, Anjelica Huston, Willem Dafoe. Alle 21 in punto su Sky Cinema Cult.

Per quanto riguarda le segnalazioni veloci sono oggi di ottimo livello. Iniziamo con l'interessante e recente seguito di Mad Max: Fury Road di George Miller alle 21:00 su 20. Sempre alle 21:00, su Cine Sony, un film classico come Quel Che Resta Del Giorno, firmato da James Ivory con Anthony Hopkins e Emma Thompson. Alle 21 in punto troviamo anche un Rossellini, ovvero Il Generale della Rovere, su Sky Cinema Classics. Sempre cinema italiano di ottimo livello è Il Federale di Luciano Salce, con un grande Ugo Tognazzi. Su La7 alle 21:10. Infine non si può non segnalare anche la fantascienza di Inception di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard. Alle 21:15 su premium Energy.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista