Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Marzo 2018

Sino al 30 giugno 2018 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla XVII° edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival - le date e la locations del festival sono dal 16 al 23 novembre 2018

Rome Independent Film Festival

Sino al 30 giugno 2018 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla XVII° edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival - le date e la locations del festival sono dal 16 al 23 novembre 2018 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.riff.it.

Il RIFF offre ai filmmakers di tutto il mondo l’occasione per presentare in Italia film originali in anteprima. In particolare, la sezione New Frontiers, che già da otto anni raccoglie e presenta opere prime e seconde, dà specifico rilievo alla produzione italiana e sarà occasione di incontro e scoperta di nuovi talenti cinematografici. Il festival, inoltre, prosegue nella mission di far conoscere e distribuire le pellicole in gara. Per i vincitori, infatti, è prevista una programmazione dedicata presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 150. Nell’edizione 2017 sono state inviate al Festival oltre duemila tra pellicole, file e DVD, provenienti da più di 50 paesi.

Le sezioni in concorsosono 7:
Feature Films  (lungometraggio italiano e internazionale / opere prime e seconde);
Documentary Films (italiano e internazionale);
Short Films (italiano e internazionale);
International Student Films (scuole di cinema);
Animation (animazione);
Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti);

Il programma del RIFF 2018 sarà arricchito da retrospettive e seminari che affronteranno vari aspetti della cinematografia indie. Paesi ospiti per questa edizione l’Albania e la Spagna. Al termine del Festival verranno assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre 30.000 Euro. Con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – DGC, il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e del Comune di Roma, il RIFF registra ogni anno crescenti apprezzamenti riconfermandosi importante appuntamento per il cinema indipendente.

Per ulteriori informazioni "http://www.riff.it

Direttore artistico del Festival, Fabrizio Ferrari

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista