Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Febbraio 2018

Un nuovo festival, unico in Italia, dedicato a VIDEOMAKER, FILMAKER, MOVIEMAKER italiani e stranieri, con premiazioni di tutti i migliori video dell’anno appena trascorso e ospiti internazionali. A Milano - Università IULM il 14 e 15 marzo

Videomakeroftheyear

VIDEOMAKEROFTHEYEAR è un festival e un contest dedicato esclusivamente alla figura professionale del videomakers, un’unica definizione che raccoglie amatori, case di produzione e registi affermati. 15 le categorie a disposizione per partecipare al concorso, che riassumono il variegato mondo di chi realizza video, partendo da lungometraggi e cortometraggi per arrivare a video wedding, documentari, spot, viral, vlog o ancora videoclip, action e sport video, travel video e training video.

15 categorie e 15 premi. In aggiunta 3 premi speciali messi a disposizione dalla rivista Tutto Digitale, assegnati ai tre video per la miglior regia, miglior montaggio e miglior fotografia.

VIDEOMAKEROFTHEYEAR è un festival che vuole premiare i migliori talenti: il professionista ma anche il semiprofessionista, l'amatore o lo youtuber, senza limiti di età.

In soli tre mesi VIDEOMAKEROFTHEYEAR ha ricevuto oltre 600 iscrizioni da tutto il mondo, grazie anche alle aziende partner che da subito hanno supportato l'evento, promuovendolo sui loro canali, tra i loro videomaker e le associazioni di categoria.

Oltre al contest il 14 e 15 marzo VIDEOMAKEROFTHEYEAR organizzerà, workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali e una cerimonia di premiazione con un party di chiusura.

Nella Sala 1, da circa 600 posti, ci saranno gli speech tenuti da esperti del settore video e comunicazione, con ospiti e influencer nei diversi settori.

Nella Sala 2, da 150 posti, ci saranno i workshop tenuti da esperti e tecnici del settore.

Nella Sala 3, uno spazio dedicato al meet and greet, e alle attività di networking.

Tra gli ospiti invitati a intervenire: Daniele Bruzzone, Direttore Marketing del Genoa Calcio Tommaso Coli di Heroblog, uno dei più famosi blog dedicato alle action cam. Tommaso Codolo di Gopro/Gocamera. Antonio Savà, consulente marketing politico e addetto stampa di Fratelli D'Italia in Liguria. Maurizio Decollanz, Capo della comunicazione di IBM. Marco Imperato di Mosaicoon. Roberto Parodi, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Matteo Vicino, regista cinematografico. Jessica Polsky, attrice e conduttrice tv (camera caffè). Enzo Paci, comico di Zelig e Colorado.

La Giuria
La giuria del festival sarà composta da 3 Videomaker professionisti scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival, 3 Videomaker amatoriali scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival e 10 addetti ai lavori che compongono la giuria tecnica:

GABRIELE PIGNOTTA, autore, sceneggiatore e regista teatrale e cinematografico che ha diretto, tra gli altri, Lorella Cuccarini e Vanessa Incontrada.

LORENZO CEFIS, ceo di Filmmaster, uno dei più importanti produttori italiani

PAOLO TENNA, di MyVisto, imprenditore ed esperto di comunicazione e cinema

SIDDHARTHA PRESTINARI, attrice teatrale, televisiva e cinematografica

GIUSEPPE AZZARO di Zooppa

MAURIZIO LASTRICO, comico e attore

ALDO RICCI, influencer e fondatore di Traipler

GUIDO GEMINIANI, di Impersive e Brandon Box, uno dei più autorevoli esperti di video 360 e realtà aumentata

DAVIDE MANCA importante direttore della fotografia che ha lavorato con i migliori registi italiani del momento

GIUSEPPE MAESA, General Manager di Userfarm 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista