Singapore ha scelto il suo film, "Apprentice", quale candidato al prossimo Oscar che riguarda il film di lingua non inglese
Singapore ha scelto il film di Boo Jungfeng, Apprentice, per la corsa al prossimo Oscar per l'opera in lingua straniera.
Apprentice è stato presentato in quel di Cannes a maggio di quest'anno, nella sezione "Un certain regard".
La storia è abbastanza cupa, infatti tratta la richiesta da parte di un giovane di rilevare il lavoro di boia per lo Stato.
La selezione è stata fatta dalla Singapore Film Commission, che fa parte di Media Development Authority (Autorità per lo Sviluppo dei Media) di Singapore. Così si sono espressi i selezionatori: "Apprentice esplora temi complessi e delicati, riuscendo a mantenere l'onestà di sguardo sul conflitto interiore dei personaggi. Crediamo che il film possa ottenere una risonanza internazionale di pubblico, seguendo già il successo che l'opera ha riscosso quest'anno in occasione della sua première al Festival di Cannes".
Nel frattempo Apprentice sta effettuando il solito giro dei più importanti festival del mondo, tra cui Toronto, Busan, Vancouver e Londra. Il film è già stato venduto in molti paesi fra cui il Nord America, il Regno Unito e la Francia.
Il film è coprodotto da Singapore, Germania, Francia, Hong Kong e Qatar.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box