Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Novembre 2021

Cineworld Group ha riferito che le sue entrate per ottobre nel Regno Unito e in Irlanda hanno superato i livelli pre-pandemia

CineWorld

Le entrate combinate del botteghino e delle concessioni per la catena hanno raggiunto il 127% del totale di ottobre 2019 nel Regno Unito e in Irlanda quest'anno, con entrate mondiali al 90% del totale pre-pandemia.

Cineworld è il secondo esercente più grande al mondo, possiede i cinema Regal negli Stati Uniti e Cineworld e Picturehouse Cinemas nel Regno Unito, con attività in 10 paesi, 752 siti e 9.193 schermi.

Il gruppo ha iniziato a riaprire i siti nell'aprile 2021 e da allora i ricavi totali della catena sono in costante aumento, con il 50% rispetto al 2019 a luglio, il 54% ad agosto e il 60% a settembre. Le entrate per gli Stati Uniti erano all'80% dei livelli del 2019 a ottobre.

In una dichiarazione Cineworld ha affermato che la ripresa è stata guidata da un "eccellente elenco di film" tra cui Black Widow, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli , Venom 2: Let There Be Carnage e No Time To Die , che ha superato i 90 milioni di sterline a al botteghino britannico-irlandese la scorsa settimana.

Il gruppo ha aggiunto che a causa delle maggiori entrate e delle misure di riduzione dei costi, ha generato un flusso di cassa positivo a ottobre.

Cineworld Group ha registrato una perdita operativa di $ 208,9 milioni nei suoi risultati intermedi per il periodo di sei mesi conclusosi il 30 giugno 2021. Ciò ha fatto seguito a una perdita ante imposte di $ 2,6 miliardi per il 2020.

Il CEO Mooky Greidinger ha dichiarato: Con l'incredibile lista di film in arrivo, ci sono reali motivi di ottimismo nel nostro settore. Vorrei evidenziare in particolare le grandi esibizioni che abbiamo visto nei nostri cinema recentemente rinnovati negli Stati Uniti. Questi nuovi cinema supportano chiaramente la nostra strategia per migliorare l'esperienza cinematografica per tutti i nostri clienti".

Fonte: Screen Daily

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista