Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Gennaio 2017

Da Leonardo DiCaprio a Joaquin Phoenix, ecco alcuni dei migliori attori hollywoodiani dell'attuale panorama. I più bravi, i più applauditi, i più contesi

Leonardo DiCaprio

Nell'attuale panorama hollywoodiano continuano a resistere alcuni inestimabili veterani, ma questo non significa che non siano anche usciti fuori degli attori più giovani che hanno dimostrato il loro apprezzabilissimo talento nel corso di questi ultimi due decenni. 

Come non pensare, ad esempio, a Leonardo DiCaprio? È ormai da un bel po' di tempo che il nostro non pare sbagliarne uno, e ad averlo voluto, in questi anni, sono autori del calibro di Woody Allen, James Cameron, Martin Scorsese, Steven Spielberg, Ridley Scott, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Quentin Tarantino e Alejandro Gonzalez Inarritu. In pratica, la crème de la crème!

Giustamente apprezzatissimo è poi Joaquin Phoenix, che dopo un passato di pellicole per lo più indipendenti, è entrato nel firmamento con Il gladiatore di Ridley Scott. Da lì in poi è una sequela infinita di applaudite performance, da Walk the Line di James Mangold a Quills di Philip Kaufman, passando per The Master di Paul Thomas Anderson e Lei di Spike Jonze.

Che dire, poi, di Jake Gyllenhaal? Che si tratti di una commedia romantica (Amore e altri rimedi) o un melodramma queer (Brokeback Mountain), di un noir urbano (Lo sciacallo) o un ingegnoso sci-fi (Source Code), il nostro ha sempre dimostrato di essere l'uomo giusto, confermando di volta in volta le proprie capacità di adattarsi a qualsiasi genere.

E parlando di trasformazioni, non si può ovviamente non citare Christian Bale: per molti è il miglior Batman mai arrivato sul grande schermo, ma anche chi non è un fan dei cinecomic avrà un bel po' d'interpretazioni da godersi, e pensiamo ad American Psycho, L'uomo senza sonno, The Fighter o il più recente La grande scommessa. Tutti film in cui il divo ha preso o perso kili con assoluta e impazzita nonchalance, rimanendo, in ogni caso, intensissimo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box