Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Dicembre 2022

L'accordo tra Paramount e Damien Chazelle avviene mentre lo studio e il regista si preparano per l'uscita nelle sale del 23 dicembre di "Babylon"

Damien Chazelle

La Paramount Pictures ha firmato un contratto pluriennale riguardante regia e produzione con Damien Chazelle e la partner di produzione della Wild Chickens Productions di Olivia Hamilton, lo ha annunciato lo studio questo martedì.

Chazelle è il regista dietro Babylon, il dramma hollywoodiano in costume con Brad Pitt e Margot Robbie che uscirà il 23 dicembre. Chazelle è già noto per il premio Oscar La La Land Whiplash.

Damien è uno dei rari registi d'autore che lasciano un segno indelebile nel panorama cinematografico, ed è una testimonianza dei migliori team di produzione, marketing e distribuzione di questo studio che lui e la sua partner di produzione, Olivia, abbiano deciso di realizzare Paramount Immagina la loro casa creativa", ha dichiarato il presidente e CEO della Paramount Pictures Brian Robbins.

I co-presidenti di Paramount Pictures Motion Picture Group, Daria Cercek e Michael Ireland, hanno aggiunto: “Siamo già a tutta velocità su questa collaborazione con l'imminente uscita di  Babylon, che mostra davvero perché siamo nel business di Damien e Olivia. La loro genialità e originalità incarnano la lunga eredità della Paramount nel cinema audace e senza paura, e non potremmo essere più grati che ci abbiano scelto come partner per portare storie audaci e cinematografiche al pubblico di tutto il mondo". 

Chazelle e Hamilton hanno dichiarato: “Siamo onorati di entrare a far parte della famiglia Paramount. Siamo grati a Brian, Michael e Daria e a tutti alla Paramount per aver creduto in noi, nel valore della narrazione originale e nell'esperienza teatrale".

Prima di elaborare un ambizioso ritorno alla Hollywood degli anni '20, Chazelle ha diretto First Man - Il primo uomo, un dramma che racconta il primo allunaggio. Il suo La La Land ha ottenuto 14 nomination all'Oscar, vincendo sei premi, tra cui il miglior regista per Chazelle, rendendolo il regista più giovane a ricevere il premio. È diventato un talento da tenere d'occhio con l'uscita a sorpresa del suo film del 2014, Colpo di frusta, che ha ricevuto cinque nomination all'Oscar e tre vittorie, tra cui il miglior attore non protagonista per JK Simmons.

Fonte: THR

Il trailer di Babylon

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista