ABBONATI AL CANALE DI INFORMAZIONE LIBERA DI MORRIS SAN

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Marzo 2016

I fratelli Wachowski, registi di "Matrix", "Cloud Atlas" e "Jupiter Ascending", sono ufficialmente le sorelle Wachowski. Larry era già diventato una donna qualche anno fa, cambiando nome in Lana. Adesso, a farlo è anche Andy, o meglio, Lilly

Lilly Wachowski

I fratelli Wachowski, registi di Matrix, Cloud Atlas e Jupiter Ascending, sono ufficialmente le sorelle Wachowski. Larry era già diventato una donna qualche anno fa, cambiando nome in Lana. Adesso, a farlo è anche Andy, o meglio, Lilly. 

Ha spiegato in un comunicato: “Essere un transgender non è facile. Viviamo in un mondo in cui la maggioranza ti spinge ad essere di una determinata sessualità. Questo significa che se sei un trans, devi affrontare la dura realtà del vivere il resto della tua vita in un mondo apertamente ostile nei tuoi confronti. Io sono uno di quelli fortunati. Avere il supporto della mia famiglia e i mezzi per permettermi dottori e terapisti che mi hanno dato la possibilità di sopravvivere a questo processo. Le persone transgender senza supporto, mezzi e privilegi non hanno questo lusso. E tanti non sopravvivono. Nel 2015, il tasso di omicidi di transgender ha toccato le sue vette più alte in questo paese. Un gran numero di vittime erano trans di colore. E questi sono solo gli omicidi registrati, mentre i numeri reali sono anche più alti”.

Prosegue: “Continuamo a venir demonizzati dai media che ci descrivono come dei potenziali predatori, ma non siamo predatori, siamo prede. Quindi sì, sono un transgender. I miei amici e i miei famigliari lo sanno. Lo sa anche gran parte delle persone con cui lavoro. A tutti sta bene la cosa. Sì, grazie alla mia favolosa sorella che l'ha fatto prima di me, ma anche perché sono delle persone fantastiche. Senza l'amore e il supporto di mia moglie, dei miei amici e della mia famiglia non sarei qui adesso”.

[Leggi anche: Tra le new entry della seconda stagione di "Gomorra - La serie", anche la trans Alessandra]

Insomma, congratulazioni a Lilly e alle sorelle Wachowski, che, ricordiamo, torneranno presto fra le lande di Netflix con la seconda stagione di Sense8, intrippata e affascinante serie sci-fi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista