Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 17 Novembre 2016

I fan di Star Wars possono essere considerati i più fedeli di sempre e sono sempre desiderosi di nuove avventure. In questi mesi, infatti, è spuntata una petizione online per chiedere a Netflix una serie TV basata su SWTOR, gioco uscito su PC

Star Wars

La saga di Star Wars ha ormai consolidato la sua posizione nell'olimpo dell'industria cinematografica, e non sembra arrestarsi mai grazie all'arrivo di numerosi spin-off ma, a quanto pare, i fan sembrano non averne abbastanza. In questi mesi, infatti, è stata indetta una petizione online per chiedere alla Disney e Netflix di realizzare una serie TV basata sul celebre videogame uscito su PC, Star Wars: The Old Repubblic.

Il titolo MMORPG di BioWare, ambientato ben 3,500 anni prima gli eventi delle varie pellicole cinematografiche di Star Wars, vanta un quantitativo di storie spropositate che si diramano in tutto l’Universo Espanso grazie anche al supporto di diversi autori con fumetti e romanzi. Da anni gli appassionati chiedevano la realizzazione di una serie TV, o di uno spin-off cinematografico che riprendesse alcune delle vicende narrate in questi giochi e romanzi, su tutti l’ascesa di Darth Revan, uno dei Sith più potenti dell’Universo di Star Wars.

ACQUISTA SU GET DIGITAL TUTTI I GADGET DI STAR WARS

La petizione ha riscosso, in poco tempo, un gigantesco successo con ben 104,228 sostenitori sui 150,000 richiesti. Non è dato sapere se i due colossi dell'intrattenimento ascolteranno i fan, data la difficile natura del progetto, sia per motivi di budget sia tempistici, ma in questo mondo nulla è impossibile. In questi giorni, infatti, si sono fatte sempre più consistenti le voci secondo cui la Disney sarebbe intenzionata ad acquistare Netflix, con cui collabora da tempo allo sviluppo di serie originali tratte da fumetti Marvel, e che sono diventate hit di successo tra il pubblico.

Il CEO della Disney, inoltre, Bob Iger, andrà in pensione nel 2018 e si pensa che il suo degno successore possa essere proprio Reed Hastings, CEO di Netflix, che darebbe il via a questa grande convergenza.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista