Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 13 Ottobre 2016

In data odierna sono stati rivelati nuovi dettagli sulla prossima pellicola del celebre regista francese François Ozon, intitolata "Amant Double". Nel cast due vecchie conoscenze che hanno lavorato con lui in lavori passati

François Ozon

Stando a quanto riportato da Cineuropa, il regista francese François Ozon sta preparando il suo prossimo film, intitolato Amant double. Si tratta del suo 17° lungometraggio, dopo ben 18 anni dall'uscita del suo primo film Sitcom.

Nel cast ci saranno due attori che il regista aveva già diretto in passato, ovvero Jérémie Renier (Les Amants criminels e Potiche - La bella statuina) e la francese Marine Vacth (Giovane e bella, Belles Familles) e che vedremo nel 2017 in La confession e Si tu voyais son coeur.

La sceneggiatura di Amant double è centrata su Chloé, una giovane donna fragile e depressa, che entra in psicoterapia e si innamora del suo analista, Paul. Qualche mese più tardi vanno a vivere insieme, ma lei scopre che il suo amante le ha nascosto un lato della sua identità e da qui partiranno molte incomprensioni. 

Ricordiamo che François Ozon è stato selezionato due volte in competizione a Cannes (nel 2003 e 2013), quattro volte a Berlino (nel 2000, 2002, 2007 e 2009) e tre volte a Venezia (nel 2004, 2010 e 2016) e a San Sebastian (nel 2009 con la vincita di un premio speciale, nel 2012 con la Conchiglia d'Oro ottenuta per Nella casa, e nel 2014).

[Leggi anche: Recensione di Frantz, l'anestetizzato melò di Francois Ozon]

Amant double sarà prodotto da Eric e Nicolas Altmayer per Mandarin Production che sono al loro sesto film con Ozon. Tra i partner ufficiale ci sarà l'associazione belga Scope Pictures.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box