Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Ottobre 2016

The Avengers con i super-eroi Marvel riuniti per salvare il mondo e Nella casa, buona prova di Ozon, questa sera in tv sul digitale terrestre in chiaro

The Avengers

Se siete amanti dei personaggi Marvel The Avengers non potrà che deliziarvi, poiché li riunisce nella stessa trama ben organizzata da Joss Whedon, anche regista. E poi anche gli interpreti sono di assoluto valore, poiché riescono a dare quel tocco espressivo in più a personaggi straodinari. E questa è una gran cosa. Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson sono solo alcuni nomi dell'importante cast artistico. Su Rai 4 alle 21:10.

Siamo davvero da un'altra parte con il film di François Ozon, Nella casa, in onda su Rai 5 alle 21:15. Partiamo dal presupposto che Ozon è un raffinato perverso ed è pure capace di tessere trame che riescono a stupire perché giocano su tanti livelli psicologici dei personaggi, in questo caso è centrale la relazione tra docente e alunno, ma rimanendo nell'ambito più umilmente umano. Per questo una parte di spettatori non si ritrova nei suoi film, perché non sopporta di guardare fisso alcune (dis)umanità quotidiane che a volte fanno orrore e finiscono come in altri film di Ozon in crimine o tragedia. Film da vedere in modo tranquillo, quasi religioso, meglio in totale solitudine!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box