Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Ottobre 2016

UCI Cinemas, continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore con "Frantz", il film diretto da François Ozon e interpretato da Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber e Johann von Bülow

Frantz

Lunedì 17 ottobre in 44 multisale UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità che sarà proposto anche all’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello nella giornata di mercoledì 19 ottobre.

La rassegna continua con Frantz, il film diretto da François Ozon e interpretato da Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber e Johann von Bülow. Risultato dell’adattamento di una pièce di Maurice Rostand, il lungometraggio è girato interamente in bianco e nero e mostra come l’assenza di una persona amata possa diventare protagonista nella vita di un’intera famiglia. Il lungometraggio gioca sulle dinamiche del triangolo tra Anna, Adrien e Frantz, che pur non essendo presente colma la scena al pari e più degli altri personaggi. Nonostante ciò non manca la speranza di un futuro più sereno e la voglia di ricordare con affetto i bei momenti del passato.

TRAMA FRANTZ
Nella Germania del 1919 una giovane donna visita ogni giorno la tomba del fidanzato caduto in guerra. Il suo rito viene interrotto da Adrien, un soldato francese sopravvissuto al fronte. La sua presenza colpisce Anna, costringendola per la prima volta dalla morte di Frantz a prestare davvero attenzione al mondo che la circonda. Adrien è un vecchio amico conosciuto a Parigi dell’amore scomparso della ragazza, e proprio grazie alla simpatia che lei gli porta anche la famiglia di Frantz lo accoglie a braccia aperte. Ma Adrien prova un profondo rimorso di cui Anna non sa nulla e che potrebbe distruggere questa neonata amicizia.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), Multisala Gloria by UCI Cinemas.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA FILA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box