Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 31 Dicembre 2015

Confermato il nuovo progetto di Christopher Nolan: "Dunkirk", un action thiller che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra i papabili attori del cast, Tom Hardy e Kenneth Branagh

Christopher Nolan

Gioiscano i cinefili, e in particolare i fan di Christopher Nolan, innegabilmente uno dei cineasti più lanciati del panorama, già responsabile di acclamate opere come Memento, Inception, Interstellar e, ovviamente, la trilogia del Cavaliere Oscuro. L'autore, infatti, come già vi abbiamo annunciato in precedente articolo con semplici rumors, sta già ufficialmente lavorando su un nuovo progetto, Dunkirk, un action thiller che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui, avremo la ricostruzione della mitica Operazione Dynamo, che nel 1940 evacuò l'intera città Dunkerque salvando la vita a migliaia e migliaia di persone. 

Insomma, un genere totalmente nuovo per Nolan, che si conferma ancora una volta uno dei registi più versatili della scena internazionale. Non ci sono ancora conferme riguardo il cast, ma secondo quanto riporta Hollywood Reporter, la produzione starebbe puntando ad avere a bordo tre nomi in particolare: l'amatissimo Tom Hardy, reduce dal successo del Mad Max: Fury Road di George Miller; Kenneth Branagh, il più shakespeariano fra gli interpreti inglesi; e Mark Rylance, attualmente nelle sale italiane con Il ponte delle spie di Spielberg, con cui ha ottenuto la candidatura ai Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista. 

[Leggi anche: In arrivo un remake di "Memento", amatissimo film di Christopher Nolan]

A scrivere la sceneggiatura sarà lo stesso Christopher, affiancato ovviamente dal solito fido collaboratore Jonathan Nolan, con cui ha curato gran parte dei suoi precedenti script. Al momento, l'autore sarebbe impegnato a scegliere bene le location in giro per Dunkerque e dintorni, ma le riprese non dovrebbero tardare più di tanto, dato che la pellicola è già programmata per un'uscita nelle sale americane il 21 luglio 2017. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion