Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 11 Ottobre 2016

La realtà virtuale di Sony sta per arrivare e, in data odierna, il level designer di "Dishonored 2" ha affermato di essere intenzionato ad implementarla all'interno del gioco

Dishonoed 2

L'atteso sequel di Dishonored sta per arrivare sugli scaffali e, in data odierna, Christophe Carrier, level designer di Arkane Studios, ha parlato di un possibile supporto alla realtà virtuale. Queste le sue dichiarazioni:

"La VR sarebbe un sogno dal punto di vista del level design e sarebbe un assetto che ci consentirebbe di esplorare nuove realtà. Vedremo cosa ci riserverà il futuro".

Christophe ha infine aggiunto: "Quando penso a Dishonored con il supporto per la VR voglio essere in una stanza come quella di Villa Meccanica e vedere tutti gli ingranaggi e gli altri oggetti perché sono davvero bellissimi e unici. Questo perché parte dell’esperienza è trovarsi in un altro luogo, non solo giocare, ma essere davvero in un altro luogo, guardare lo scenario e manipolare gli oggetti. Non credo che quei giochi possano essere proposti nella VR al momento. Devono essere pensati attentamente e creati per la VR.”

[Leggi anche: I 5 titoli per PC che hanno ispirato le grandi produzioni del 2016]

Su PlayStation 4 il titolo richiederà uno spazio minimo di 40GB, lo stesso vale, indicativamente, anche per la versione Xbox One. Confermata, inoltre, la compatibilità con la nuovissima console di casa Sony ovvero PS4 Pro.

Vi ricordiamo che Dishonored 2 è in arrivo il prossimo 11 novembre per PS4, Xbox One e PC.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista