Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 13 Novembre 2016

Sarà Jessica Chastain ad interpretare Painkiller Jane, la poliziotta supereroina protagonista dell'omonimo fumetto della Event Comics, già in progetto da oltre una decina di anni per l'eventuale trasposizione cinematografica

Jessica Chastain, Painkiller Jane

Sarà Jessica Chastain ad interpretare l'eroina Painkiller Jane, la protagonista dell'omonimo fumetto della Event Comics già in progetto da oltre una decina di anni per la trasposizione cinematografica. L'attrice non solo interpreterà il film, ma lo produrrà con la sua casa di produzione Freckle Films, in collaborazione con Lotus Entertainment e Solipsist Film.

Il personaggio di Painkiller Jane è stato creato da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada, ed è incentrato sulle vicende di Jane Vasko, una poliziotta che durante una missione viene catturata e torturata con delle droghe, finendo in coma e venendo data per morta. Al suo risveglio scopre di aver ottenuto inaspettati poteri di rigenerazione, che userà per vendicarsi senza pietà dei responsabili.

Quello con Jessica Chastain non sarebbe il primo adattamento dell'opera di Palmiotti e Quesada, ma solo il terzo, in arrivo dopo il film TV del 2005 per SyFy Channel con protagonista Emmanuelle Vaugier e la serie TV del 2007 con Kristanna Loken.

Non è chiaro se a dirigere la trasposizione per il grande schermo saranno - come anticipato - le sorelle canadesi Jen e Sylvia Soska, già autrici di un segmento di ABC's of Death 2, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori conferme sul progetto.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box