Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 3 Ottobre 2016

Ecco il nuovo visionario trailer di "The Young Pope", la serie TV di casa Sky e HBO diretta da Paolo Sorrentino che farà il suo debutto in Italia il prossimo 21 ottobre

The Young Pope

La HBO - in occasione della premiere di Westworld - ha rilasciato un ennesimo trailer di The Young Pope, la nuova serie TV diretta da Paolo Sorrentino - con protagonista Jude Law - che farà il suo debutto in Italia il prossimo 21 ottobre su Sky Atlantic.

La serie - i cui primi due episodi sono stati presentati al Festival del Cinema di Venezia - racconta la storia di Lenny Belardo, divenuto sotto il nome di Pio XIII il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini, e a sé stesso.

[Leggi anche: Recensione di The Young Pope - Episodi 1 e 2 | Sorrentino rinasce in televisione]

The Young Pope andrà in onda su Sky Atlantic ogni venerdì alle 21:15 con un doppio episodio. Nel cast, al fianco di Jude Law, vedremo anche Diane Keaton nel ruolo di suor Mary, Silvio Orlando che sarà il Cardinal Voiello, Scott Sheperd nei panni del Cardinal Dussolier, Ludivine Sagnier che sarà Esther e James Cromwell, che interpreterà il Cardinal Michael Spencer.

Ecco il trailer:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box