Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 26 Luglio 2016

Vent’anni dopo Renton, Sick Boy, Spud e Begbie sono (quasi) pronti a tornare al cinema

Trainspotting

Trainspotting 2 è sempre meno una notizia che vediamo scorrere sulle timeline dei nostri profili social e sempre di più realtà. Il sequel del film culto, amato dagli adolescenti degli anni Novanta infatti sta per tornare e a conferma di tutto, a convincerci che non si tratta di un (pericoloso) desiderio dopo le foto di scena arriva anche il primo teaser trailer.

Il filmato è stato diffuso sul sito del britannico Guardian e non tradisce le aspettative dei nostalgici. La canzone che sentite in sottofondo è proprio lei, è quella Lust for Life di Iggy Pop, la stessa che si sente all’inizio del film datato 1996, quando vediamo Renton correre a più non posso per le strade di Edimburgo e la voce fuori campo recita il monologo di Choose life. Forse uno dei più begli inizi di sempre.

[Leggi anche: La sceneggiatura di "Trainspotting 2": McGregor è entusiasta]

E dopo il passaggio del treno eccoli lì, sempre loro: Renton (Ewan McGregor), Sick Boy (Jonny Lee Miller), Spud (Ewen Bremner) e Begbie (Robert Carlyle). Sono tornati, hanno qualche anno in più alle spalle ma sono ancora qui, pronti a farci vivere le sensazioni più contrastanti.

Il cast è quindi lo stesso dell’originale così come la regia curata da Danny Boyle. La sceneggiatura invece si basa su un altro romanzo di Irvine Welsh, Porno, edito nel 2002 considerato il proseguimento di Trainspotting. Ci sarà qualche variazione rispetto alla fonte letteraria che è stata rivista da John Hodge il quale vent’anni fa si era già occupato dell’altro adattamento.

T2: Trainspotting 2 uscirà nelle sale il 27 gennaio 2017; il rischio di deludere chi l’ha amato c’è, ma non si può negare che per molti sarà – a prescindere da tutto – un bellissimo salto nel passato.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista