Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Luglio 2014

È uscito il trailer di Laggies, dramedy romantica diretta da Lynn Shelton. Protagonista è una Keira Knightley eterna adolescente che inizia a frequentare la giovane Chloe Moretz, per poi innamorarsi di suo padre Sam Rockwell

Keira Knightley e Chloe Moretz in Laggies

Keira Knightley, Chloe Moretz e Sam Rockwell sono gli interpreti di Laggies, nuova pellicola di Lynn Shelton presentata allo scorso Festival di Sundance. Protagonista è una donna immatura e bloccata psicologicamente in un'eterna adolescenza, tanto da mentire al proprio fidanzato pur di andare in giro a divertirsi con le amiche. Buona, fin'ora, l'accoglienza dalla critica americana: secondo indieWIRE, per quanto la pellicola non lasci molto da ponderare una volta finiti i titoli di coda, è comunque divertente nel suo svolgimento, e rende giustizia alla forza della filmografia sempre più vasta della Shelton. Per Variety invece, la progressione narrativa risente di troppa pulizia, ma a rendere bella l'opera è la capacità della regista di tirare fuori il meglio dai propri attori. Entusiasto Film.com, che definisce Laggies il miglior film della Shelton, ben scritto e realizzato. 

“Hai mai sentito la storia della donna adulta che inizia a frequentare dei teenager in fase di pubertà?” chiede Sam Rockwell a Keira Knightley nel trailer appena rilasciato della pellicola. Pare una barzelletta, ma in verità descrive proprio bene la situazione che vedremo nel film, con l'attrice di Espiazione e Anna Karenina a far bolgia con la giovanissima Chloe Moretz, tra feste, sacchi a pelo e skate board. “Non so cosa fare del mio futuro” dice la protagonista, in un film che sembra mescolare senza problemi comicità e dramma, romanticismo e tenerezza, racconto di formazione e vita quotidiana. Scritto dall'esordiente Andrea Seigel, Laggies uscirà nelle sale statunitensi a fine Settembre. 

Il fortunato pubblico che sarà presente al prossimo Giffoni Film Festival (18-27 Luglio) avrà occasione di vedere la bella attrice in una precedente pellicola, il romance musicale Begin Again – Tutto può cambiare, titolo appena acquistato dalla Lucky Red per un'uscita prevista in Ottobre. La Knightley è poi nell'attesissimo The Imitation Game, opera in odore di Oscar diretto da Morten Tyldum e capitanato da Benedict Cumberbatch. Infine è già in post-produzione Everest, avventura fra le montagne coordinata da Baltasar Kormàkur con un rinomato cast che vede Robin Wright, Josh Brolin, Emily Watson e Jake Gyllenhaal affiancare la bella interprete di Orgoglio e pregiudizio.

In attesa, ecco il trailer di Laggies:

 

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista