La regista di "A Girl Walks Home Alone at Night" ha discusso su IndieWire del film "Au hasard Balthazar" di Robert Bresson, in particolare di come l’idea centrale abbia un’onestà senza tempo che risuona ancora a mezzo secolo di distanza
Grazie ad una collaborazione tra IndieWire e FilmStruck, abbiamo l'occasione di vedere un’interessante conversazione con la regista ed attrice Ana Lily Amirpour, nota per opere come A Girl Walks Home Alone at Night e il recente The Bad Batch.
La Amirpour ha parlato del film Au hasard Balthazar di Robert Bresson, e di come l’idea centrale abbia un’onestà senza tempo che risuona ancora a mezzo secolo di distanza. La regista ha amato profondamente l'opera, e ha voluto esternare l’impatto potente che ha avuto su di lei in un particolare periodo della vita.
Seguendo le rispettive strade della giovane Marie e dell’asino Balthazar, il film ci mostra come i due attraversino ognuno le proprie diverse difficoltà crescendo ed invecchiando. In pieno stile bressoniano, i vari abusi sono temperati da momenti di quiete e bellezza. L’opera è riconosciuta a livello universale come una delle più grandi espressioni del cinema internazionale.
Potete vedere la Amirpour nel video disponibile a questo link, parte di una serie dal nome “Movies That Inspire Me”.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box