Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Aprile 2018

Domenica 22 aprile alle 21 l’evento televisivo è sul canale 55 del digitale terrestre con la prima visione dell’acclamato film diretto da Alejandro G. Iñárritu e vincitore di quattro premi Oscar

Birdman

Un film straordinario in prima TV: Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), domenica 22 aprile alle 21:00 presenta Birdman, pluripremiato film osannato da critica e pubblico.

Scritto, prodotto e diretto da Alejandro González Iñárritu (talentuoso regista di 21 grammi, Babel e Revenant – Redivivo, tra gli altri), il film vanta un cast stellare: Michael Keaton, Edward Norton, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Andrea Riseborough e Zach Galifianakis.

Birdman è una black comedy che racconta la storia di Riggan Thomson (Michael Keaton), un attore caduto in disgrazia dopo un passato di gloria per aver interpretato ‘Birdman’, un supereroe a metà tra un uomo e un volatile. L’uomo spera di rilanciare la propria carriera rimettendosi in gioco e dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo teatrale a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. In questa avventura coinvolge sua figlia Sam (Emma Stone), ribelle ed ex tossicodipendente, l'onnipresente ex moglie Sylvia (Amy Ryan), madre della ragazza, Lesley (Naomi Watts), un'attrice che sogna da sempre di calcare il palcoscenico di Broadway, la sua fidanzata Laura (Andrea Riseborough) e, ancora, il suo amico manager Jake (Zach Galifianakis) e Mike (Edward Norton), un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Tuttavia, nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

La pellicola fin dalla sua prima visione in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia del 2014 ha riscosso un’eccezionale successo sia di pubblico che di critica. Birdman ha ricevuto ben nove candidature agli Oscar 2015, vincendo quattro statuette per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia. Ha, inoltre, ricevuto sette candidature ai Golden Globe 2015, aggiudicandosene due: miglior attore e migliore sceneggiatura.

Con Birdman, Iñárritu non solo si cimenta in una prova magistrale dal punto di vista tecnico, scegliendo di girare tutto il film in unico piano sequenza, ma propone anche una critica dissacrante dell’industria cinematografica di Hollywood attraverso le eccellenti interpretazioni del cast intero per un’opera corale sull’ “imprevedibile virtù dell’ignoranza”. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista