Ritratto di Rita Andreetti
Autore Rita Andreetti :: 10 Dicembre 2016

Una nuova versione del trailer della produzione Lucasfilm è stata distribuita per il pubblico della Cina: introducono Donnie Yen e Jiang Wen

Rogue One: A Star Wars Story

Se pensavate di averle viste già tutte le anticipazioni su Rogue One: A Star Wars Story, ecco qui quella che vi stupirà per goffaggine o spirito, a voi la scelta. Pensato per il pubblico cinese, questo trailer, più che quelli precedentemente pubblicati, lascia spazio alle due stelle locali, Donnie Yen e Jiang Wen.

La distribuzione della nuova produzione Lucasfilm è prevista in anteprima mondiale ad Hong Kong, dove al pubblico della isoletta verrà concessa la visione addirittura in anticipo sugli Stati Uniti. Invece la Cina, dove il calendario di gennaio tra animazioni giapponesi che spopolano (Your name), bestie fantastiche (Animali fantastici e dove trovarli) e blockbuster locali (The Great Wall) non permetteva una degna uscita a dicembre, si vedrà soltanto a partire dal 6 gennaio 2017.

Ecco quindi che Donnie Yen e Jiang Wen introducono a modo loro le immagini di un montaggio che pare essere il più ricco offerto al pubblico fino ad oggi. Così, insomma, per scaldare gli animi dei fan locali che non aspettano altro.

Se i nomi dei due attori non vi hanno detto niente, forse lo faranno i titoli delle loro interpretazioni: Donnie Yen è il navigato Ip Man della saga, già presente anche in Hero; mentre il suo compare Jiang Wen è il protagonista di Lets the bullet fly e regista del sequel Gone with the bullets (C’era una volta a Shanghai). La fama della loro abilità nelle arti marziali li precede, e in Rogue One non deludono. Donnie Yen interpreta Chirrut Îmwe, un combattente di spada non vedente, mentre Jiang Wen è Baze Malbus, la sua spalla molto meno raffinata.

[Ti potrebbe interessare: "Rogue One: A Star Wars Story": George Lucas ha adorato lo spin-off della saga]

Con questo trailer i due ci tengono a precisare che il loro è un ruolo di spessore e, rimbalzando tra adulazioni reciproche, ipotizzano addirittura la partecipazione al sequel. Ma il sequel, purtroppo, secondo le dichiarazioni di Kathleen Kennedy presidentessa della Lucasfilm, non ci sarà.

“Credo che questo sia ciò che lo rende straordinario. Puoi tuffarti in Rogue One senza sentirti trascinato in qualcosa per cui ti devi impegnare. Vuol dire che qualunque cosa può accadere.” ha sostenuto Kennedy con l’Empire. E allora, tuffiamoci da adesso nella versione cinese del trailer, ricca di anticipazioni.

Rogue One - Trailer per la Cina

Categorie generali: 

Facebook Comments Box