Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 7 Febbraio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 7 febbraio. Dall'imprescindibile follia lucida di Lars Von Trier in Dogville al documentario su Spielberg

Dogville

Serata all'insegna della curiosità con documentari e film d'autore.

Per quanto riguarda i primi segnaliamo questa sera quello su Steven Spielberg su Sky Arte HD alle 22:30.

Come suggerisce il comunicato si tratta di "Un omaggio a Steven Spielberg in una produzione HBO. Un viaggio emozionante nel cinema del grande regista americano, scandito dalle parole dei suoi familiari e di decine di star di Hollywood".

Su Sky Cinema Hits invece troviamo alle 21:15 l'interessante biopic su Steve Jobs, il fondatore di Apple, prematuramente scomparso, dalla vita giovanile in cui già risaltava la vivacità imprenditoriale alla ricerca di una identità che passa per un viaggio in India, dove sperimenta pure sostanze allucinogene.

Se siete in cerca di una prova assoluta d'autore c'è Dogville di Lars Von Trier, un po' la summa delle sue sperimentazioni sceniche che in questo film (non) coincidono in modo perfetto con il famoso Dogma danese che vuole in fondo una scenografia minimalista e si concentra soltanto sugli attori, più che le velleità naturalistiche spacciate per buone. Con un'indimenticabile Nicole Kidman al fianco di Stellan Skarsgård. Alle 21:05 su Iris.

Sempre grandi autori... e non passiamo che segnalarvi un classico, come il Gruppo di famiglia in un interno di Luchino Visconti. Film da vedere per comprendere estetica e retoriche narrative del passato cinematografico attraverso gli occhi di grandi registi, all'epoca, era il 1974, in problematico sconvolgimento. Eccezionali interpreti Helmut Berger e Claudia Cardinale, praticamente al top della loro carriera. Su Sky Cinema Classics alle 21:00.

Solo se non li avete visti, ma ci sembra improbabile, due titoli al volo: Seven di David Fincher su Italia 1 alle 21:25: uno dei thriller più importanti degli ultimi decenni. 

Tootsie del compianto Sydney Pollack con uno strepitoso Dustin Hoffman en travesti insieme a Jessica Lange al top. Imperdibile commedia che se vogliamo torna attuale oggi quando si parla di generi sessuali nei luoghi di lavoro. Qui si sosteneva che fosse più facile trovare lavoro per una donna... Su Studio Universal alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista