Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 3 marzo. Film Blu di Krzysztof Kieslowski e Arrival di Denis Villeneuve tra le prime scelte

Tre colori - Film blu

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 3 marzo. Film Blu di Krzysztof Kieslowski e Arrival di Denis Villeneuve tra le prime scelte.

Si tratta questa sera di unire alla precedente visione di Bianco, passata qualche giorno fa a quella dell'altro colore della bandiera francese. Tocca al blu, appunto Tre Colori - Film Blu (DVD) del maestro Kieslowski, del quale viene voglia di rivedersi proprio tutta la filmografia soltanto a parlare di questo film. Che ha in Juliette Binoche una vera e propria risorsa espressiva che il regista polacco sfrutta dall'inizio alla fine. Così come la musica, altro soggetto protagonista del film. Ma più che altro si ha la sensazione che il cinema di appena qualche anno fa - anche se sono ormai passati 20 anni - riusciva a tessere un racconto su tanti livelli, ma con più forza espressiva di adesso. Sarà soltanto un'impressione? In ogni caso da vedere Tre Colori - Film Blu (DVD), riprendendo anche gli altri Collezione Krzysztof Kieslowski (3 DVD). Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

E passiamo alla fantascienza di Arrival (Blu-Ray). Film di cui abbiamo già parlato. Buona la prima parte che affascina non poco per l'arrivo alieno e i primi misteriosi contatti, poi il film si perde un po' in trame che sembrano dei gorghi risucchianti il senso dell'opera. Con Amy Adams e Jeremy Renner abbastanza in tono. Su Sky Cinema Hits alle 21:15.

Non possiamo che segnalarvi al volo il passaggio di un classico del cinema western, ovvero Johnny Guitar di Nicholas Ray con Joan Crawford e Sterling Hayden. Su Spike alle 21:15.

Su Raitre a Fuori Orario, all'incirca dall'1,50 in poi, ma vi conviene registrare già da prima..., continua la retrospettiva su Ermanno Olmi. Questa sera c'è un film abbastanza inedito e del quale si erano un po' perse le tracce, ovvero La galleria, cuore e memoria di Milano, dedicata al centenario della Galleria milanese, che ha pure la sceneggiatura di Dino Buzzati. Viene presentata dopo 50 anni dalla sua prima e unica messa in onda. Seguono Milano 83 (Capitali culturali d'Europa) e Durante l'estate.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista