Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 9 marzo: Dal cult La sottile linea rossa di Terrence Malick alla commedia Molto incinta di Judd Apatow

La sottile linea rossa

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 9 marzo: Dal cult La sottile linea rossa  di Terrence Malick alla commedia Molto incinta di Judd Apatow.

Serata abbastanza divertente con la possibilità di scegliere tra opere diverse. C'è l'immancabile cult su Studio Universal alle 21:20: La sottile linea rossa diretto da Terrence Malick. Il cast è eccezionale con Sean Penn, Nick Nolte, George Clooney, John Cusack, James Caviezel, Adrien Brody, Ben Chaplin, Woody Harrelson, Jared leto, John Travolta... Insomma davvero una grandissima prova corale, anche perché la storia riguarda un'intera compagnia dell'esercito americano in quel di Guadalcanal nel 1942-43. Naturalmente colpisce il modo di filmare la guerra: rasoterra, dal basso, col distacco che ci fa percepire la follia inspiegabile quando vediamo quegli uomini che strisciano sul terreno rischiando la vita per un obiettivo insensato. Insomma, un grande affresco in cui lo spettatore sprofonda a livello cognitivo di ben 170 minuti di durata assolutamente necessari.

Abbiamo scelto qualcosa di completamente diverso proprio come alternativa alla serata. E la nostra attenzione non poteva non ricadere su uno dei geni della commedia contemporanea, ovvero Judd Apatow che nel 2007 dirige Molto incinta. Con un bel gruppo di attori molto in forma come Katherine Heigl, Seth Rogen, Leslie Mann, Paul Rudd, Jason Segel riesce a narrare in maniera fresca e divertente le dinamiche famigliari e quando ci sono delle nascite impreviste. Sceneggiatura dello stesso Apatow che dimostra tutta la sua eccellenza nei dialoghi serrati e naturali allo stesso tempo. Su La5 alle 21:10.

Passiamo alle segnalazioni al volo di rito. Cominciamo con il remake del film omonimo di George Romero, ovvero La città verrà distrutta all'alba diretto da Breck Eisner, ottima prova di horror di serie B come piace a tanti fan. Su Italia 2 alle 21:10. E poi la commedia nostrana, Lo Chiamavano Jeeg Robot (DVD), diretta da Gabriele Mainetti, una bella ventata di aria fresca nella stantia commedia italiana, laddove si avvale di una riuscita commistione di generi tirando in ballo il fantastico e se vogliamo anche l'horror. Con un bravissimo Claudio Santamaria, alle 21:15 su Rai 3. Ancora al volo e poi vi salutiamo un Elio Petri d'annata (era il 1971). La Classe Operaia Va In Paradiso (Dvd singolo). Impossibile non segnalarlo, anche per la maestosa presenza di Gian Maria Volonté. Su Premium Cinema 2 alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista