Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Luglio 2021

Alle ore 20.00 di domenica 4 luglio appuntamento al Cinema Ariston di Trieste con l'anteprima italiana gratuita di "I Comete - A Corsican Summer" di Pascal Tagnati, terzo film in concorso a Nuove Impronte

ShorTS International Film Festival

Sarà una giornata all’insegna del grande cinema quella di domenica 4 luglio a ShorTS International Film Festival, la manifestazione cinematografica in programma dal vivo a Trieste e online su MYmovies fino a sabato 10 luglio. 

Alle ore 20.00 di domenica 4 luglio appuntamento al Cinema Ariston di Trieste con l'anteprima italiana gratuita di "I Comete - A Corsican Summer" di Pascal Tagnati, terzo film in concorso a Nuove Impronte, la sezione competitiva del festival dedicata ai migliori lungometraggi del cinema emergente realizzati da registi esordienti o non ancora noti al grande pubblico.

Premio Speciale della Giuria al 50° Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam, "I Comete - A Corsican Summer" è il film d’esordio del regista di Ajaccio Pascal Tagnati. In un paesino della Corsica immerso tra le montagne, ognuno vive l’estate a modo suo: i bambini colorano le strade, gli adolescenti scherzano, gli adulti discutono del futuro mentre gli anziani riflettono sul passare del tempo. Chi non se n’è mai andato accoglie coloro che tornano dall'estero. Famiglie e vecchi amici condividono momenti preziosi insieme, tra le montagne. Sotto il sole cocente e al suono di risate che si rincorrono, l'estate mette in pausa il tempo... Ma non guarisce tutte le ferite. Il film "I Comete - A Corsican Summer" è disponibile anche in streaming gratuito previa registrazione sulla piattaforma MYmovies a QUESTO link.

Sempre domenica 4 luglio alle 11.00 l'attore Luka Zunic, vincitore del Premio Prospettiva 2021 dedicato alle giovani promesse del cinema italiano, sarà protagonista di Esterno/Giorno, una delle passeggiate sui set dei film e delle serie televisive girate in Friuli Venezia Giulia, che condurrà i partecipanti dalla Casa del Cinema in un appassionante tour alla scoperta dei luoghi del film “Non odiare”, accompagnati dalla critica cinematografica Elisa Grando insieme a Michele Sardina, location manager del film. 

Alle ore 21.00 la serata di domenica 4 luglio si conclude al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini con le proiezioni sotto le stelle di Maremetraggio, storica sezione competitiva di ShorTS dedicata ai migliori corti del panorama internazionale.
 

PROGRAMMA DI DOMENICA 4 LUGLIO

Ore 09.00 → 21.00 – Casa del Cinema

24H Shorts Comics Marathon pt.02

Collegamenti Live Social

 

Ore 10.00 → 12.00 | Ore 14.00 → 18.00

ShorTS Pitching Training 

Evento riservato

 

Ore 10.00 – da Casa del Cinema

Esterno/Giorno con Luka Zunic

 

Ore 20.00 – Cinema Ariston

Nuove impronte (Anteprima Italiana)

I Comete – A Corsican Summer

di Pascal Tagnati (F 2021, 127’)

 

Ore 21.00 – Giardino Pubblico

Maremetraggio | Compilation #04

Al-Sit di Suzannah Mirghani (SUD-Q 2020, 20’)

Tell Me Yes di Sophie Clavaizolle (F 2021, 10’)

La grande onda di Francesco Tortorella (I 2020, 15’)

Masmelos di Duván Duque (CO 2019, 15’)

Struck by Lightning di Raul Esko, Romet Esko (EST 2020, 17’)

Affascin di Elisa Baccolo (I 2020, 6’)

Sad Beauty di Arjan Brentjes (NL 2020, 10’)

Dye Red di Vittoria Campaner (USA-I 2020, 13’)

Jeep Boys di Alec Pronovost (CDN 2020, 19’)

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista