Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Settembre 2016

UCI Cinemas, torna Nick Cave con "One More Time with Feeling". Dal regista di “L’assassinio di Jesse James” arriva il film-performance su Skeleton Tree, il nuovo album della grande icona rock

Nick Cave in "20.000 giorni sulla terra"

Il 27 e 28 settembre in 47 multisale del circuito UCI Cinemas verrà proiettato One More Time with Feeling, il film-performance dedicato a Skeleton Tree, il nuovo album di Nick Cave and the Bad Seed rilasciato alla mezzanotte del 9 settembre, appena entrato al n. 2 nella top ten della settimana d’uscita e n. 1 nella classifica dei vinili. 

Distribuito da Nexo Digital, il film diretto dal neozelandese Andrew Dominik racconta la nascita del nuovo disco di Cave, il primo dopo il lutto che ha colpito l’artista lo scorso anno con la morte del figlio quindicenne. Lo stile fotografico del film è molto eclettico, spazia infatti dal bianco e nero, ai colori, al 3D e riesce in questo modo a rappresentare l’intimità e l’austerità dell’album, che rappresenta una testimonianza molto personale dell’artista e di come ha trovato la sua strada attraverso l’oscurità. Le performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione, da improvvisazioni e riflessioni di Cave che creano un mix coinvolgente, intenso ed elegante.

Il progetto è il ritorno in grande stile di Cave sugli schermi cinematografici dopo il documentario di due anni fa, 20.000 giorni sulla terra di Iain Forsyth e Jane Pollard, che ha incassato oltre 4 milioni di dollari a livello globale. Skeleton Tree ha iniziato invece il suo viaggio nella seconda metà del 2014 ai Retreat Studios di Brighton, sessions aggiuntive sono state realizzate ai La Frette Studios in Francia nell’autunno del 2015. L’album è stato infine mixato agli AIR Studios di Londra a inizio 2016.

Andrew Dominik: Sceneggiatore e regista neozelandese che ha studiato alla Swinburne Film School esordendo nel mondo della televisione con spot pubblicitari e video musicali. Nel 2000 si è cimentato nel ruolo di regista con Chopper - basato sulla vita del criminale australiano Mark Brandon Read "Chopper" - che vedeva tra i suoi protagonisti Eric Bana, Brad Pitt e Casey Affleck. Qualche anno dopo è stato il momento di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Prodotto da Ridley Scott e da Brad Pitt, che nel film interpreta il fuorilegge Jesse James, il film presenta una suggestiva colonna sonora firmata da Nick Cave e Warren Ellis. Nel 2012 esce Cogan - Killing Them Softly con Brad Pitt, Richard Jenkins, James Gandolfini e Ray Liotta.

Le multisale che proietteranno One More Time with Feeling il 27 e 28 settembre sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Molfetta (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI  Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Showville Bari, UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.                  

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Venezia Marcon, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro e UCI Senigallia applicheranno la tariffa prevista per l’intero e il ridotto festivo. Nelle restanti multisale il prezzo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 per i ridotti. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA FILA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

One More Time With Feeling di Andrew Dominik è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Rockol.it e MYmovies.it.

Il gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista