Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Luglio 2016

"L'esorcista", romanzo di William Peter Blatty già trasformato in un film cult da William Friedkin, sbarcherà presto sul piccolo schermo come serie tv. Qui il primo orrorifico trailer

L'esorcista

La moda dei remake ha già invaso il cinema da un pezzo, e il passo successivo, inevitabile, riguarda chiaramente il mondo della serialità televisiva. Diversi, in questi ultimi anni, i film cult rifatti per il pubblico seriale, e pensiamo a Dal tramonto all'alba o L'esercito delle 12 scimmie. Il prossimo in lista? Niente di meno che uno degli horror più famosi e amati della storia del cinema: L'esorcista!

A curare l'operazione è la divisione televisiva della Fox, che comunque ha parlato di uno show che non s'ispirerà direttamente al capolavoro diretto da William Friedkin nel 1973, quanto al romanzo originale di William Peter Blatty, con ulteriori cambiamenti per modernizzare ulteriormente la storia. In pratica: non ci sarà la Regan interpretata da Linda Blair, per intenderci. Protagonista delle vicende, infatti, più che una vittima, è piuttosto il prete di turno, Padre Marcus Lang. A vestire i suoi panni è Ben Daniels, affiancato, per l'occasione, da un cast che comprende anche Geena Davis, Alfonso Herrera, Camille Guaty, Brianne Howey e Kurt Egyiawan. 

[Leggi anche: Da "L'esorcista" ad "Annabelle": Viaggio tra i set maledetti del cinema horror]

Lo show non partirà prima del 23 settembre, ma per alimentare ulteriormente l'attesa dei fan là fuori, la Fox ha diffuso online un primo full trailer carico di suggestione orrorifica. E a seguire, come potete un po' immaginare, sono una trafila di spaventi ben adattati alle esigenze del pubblico odierno. Insomma, se eseguito come si deve, potremmo avere fra le mani una serie veramente potente. In attesa di poterlo verificare con certezza, godetevi nel frattempo il filmato promo: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista