ABBONATI AL CANALE DI INFORMAZIONE LIBERA DI MORRIS SAN

Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 18 Luglio 2014

James Wan produce lo spin-off della hit horror The Conjuring, che lui stesso aveva girato lo scorso anno. Annabelle si presenta subito come un'ospite gradita, ma le basterà una notte per scatenare l'inferno in casa di una giovane e ignara coppia

Annabelle

New Line Cinema ha ufficialmente rilasciato il teaser trailer ufficiale di Annabelle, il tanto atteso spin-off della hit dello scorso anno The Conjuring, uno dei successi horror più belli degli ultimi anni. Il film esordirà nelle sale il 3 ottobre 2014 e il trailer ci propone subito qualcosa di terrificante: un uomo porta alla moglie in dolce attesa una lunga scatola bianca, dalla quale la donna estrae con un sorriso proprio Annabelle (già con il viso non troppo rassicurante conosciuto in The Conjuring) per poi sistemarla nella sua collezione di bambole. Ma durante la notte succede qualcosa di orribile e i frame lasciano intravedere scene di una carneficina compiuta da strani personaggi vestiti con lenzuoli bianchi. L'ultimo primo piano è ovviamente per Annabelle su una sedia a dondolo.

I produttori dello spin-off sono Peter Safran e il regista di The Conjuring James Wan, che, proprio nel precedente horror, aveva dipinto scenari terrificanti nei quali si muovevano gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren (interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga), che custodivano anche una piccola collezione casalinga di oggetti demoniaci che includeva proprio Annabelle, protagonista nel film dell'incipit e di una breve, se pur angosciante, sequenza. La coppia di Annabelle è interpretata da Annabelle Wallis (Peaky Blinders) e Ward Horton. John Leonetti, direttore della cinematografia del film precedente, ha diretto il sequel da uno script di Gary Dauberman.

Il regista James Wan, ora impegnato nella gestione complessa del settimo episodio della saga Fast & Furious, è stato fondamentale per la nascita di questo genere che tanto ha a che fare con i fenomeni di possessione demoniaca e di case infestate, una sorta di rinascita di quel cinema degli anni '70 la cui epitome fu Amityville. Wan ha firmato anche la serie Insidious. Questi prodotti sono accomunati da un certo gusto vintage e, soprattutto, da un budget abbastanza contenuto, a favore di espedienti narrativi giocati sull'uso del montaggio e del montaggio sonoro.

Teaser Trailer di Annabelle

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista