Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Agosto 2015

Dwayne "The Rock" Johnson sarà il protagonista di "Jungle Cruise", nuovo progetto disneyano - basato su una giostra di Disneyland - la cui sceneggiatura sarà curata da Glenn Ficarra e John Requa

Dwayne The Rock Johnson

Inarrestabile Dwayne “The Rock” Johnson, la cui ascesa non sembrerebbe proprio avere fine. L'ultima notizia, secondo The Hollywood Reporter, è che il divo sarebbe stato ingaggiato dalla Disney per indossare i panni del protagonista di Jungle Cruise, film basato sull'omonima giostra che i frequentatori abituali di Disneyland conosceranno ormai bene. Non è certamente la prima volta che la casa di Topolino concepisce una pellicola partendo dalle attrazioni dei propri parchi divertimento, e basti pensare alla saga de I pirati dei caraibi o al più recente Tomorrowland – Il mondo di domani.

A scrivere la sceneggiatura dell'opera, la coppia Glenn Ficarra / John Requa, già precedentemente responsabile di pellicole come Babbo bastardo, Colpo di fulmine – Il mago della truffa e Focus – Niente è come sembra. Sono decisamente anni che la Disney intende portare Jungle Cruise sul grande schermo, e tempo fa erano addirittura circolati i nomi di Tom Hanks e Tim Allen come possibili protagonisti. Ora, con Johnson a bordo, i lavori possono finalmente prendere il via. Dichiara l'attore: “Sean Bailey (ndr: presidente della major) e la Disney sono degli ottimi partner, e adesso la parte divertente sta per iniziare... stiamo cominciando la collaborazione con Requa, Ficarra e il team creativo... sono molto eccitato per questa cosa”.

[Leggi anche: Steven Spielberg scrive una lettera a Dwayne "The Rock" Johnson. Ecco il suo contenuto]

Dopo il mega successo planetario di Fast & Furious 7, che ha guadagnato 1 miliardo e mezzo di dollari nei botteghini internazionali (di fronte ad un budget speso di 190 milioni), ricordiamo che The Rock si trova attualmente sul set di Central Intelligence, commedia di Rawson Marshall Thurber in cui affianca Aaron Paul e Kevin Hart. Prossimamente, dovrebbe poi girare il discusso remake di Grosso guaio a Chinatown, coprendo il ruolo che fu originariamente di Kurt Russell. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion