Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 24 Novembre 2016

Dopo l’aggiornamento dell’applicazione ufficiale, il cui nome è stato cambiato semplicemente in Google Home, il colosso di Mountain View ha deciso di estendere questo rinnovamento di brand anche ai dispositivi conosciuti con il nome Google Cast

Chromecast

Subito dopo l’aggiornamento dell’applicazione ufficiale, il cui nome è stato cambiato semplicemente in Google Home, il colosso di Mountain View ha deciso di estendere questo rinnovamento di brand anche ai dispositivi conosciuti fino ad oggi con il nome di Google Cast. Televisori, altoparlanti e altre apparecchiature che supportino nativamente il mirroring e lo streaming dei contenuti, da oggi saranno chiamati semplicemente dispositivi Chromecast built-in.

Il motivo di questa scelta di marketing appare piuttosto semplice, in quanto il marchio Chromecast è sicuramente molto più diffuso, conosciuto e usato nella quotidianità rispetto al più semplice Cast, e di conseguenza è in grado di attrarre molti più utenti a livello commerciale.

A parte il possibile smarrimento iniziale per chi era abituato al vecchio brand, sostanzialmente le cose rimangono invariate, e con il termine Chromecast si intenderà il sistema introdotto con il primo dongle HDMI da connettere alla TV, che Google ha successivamente reso disponibile anche in versione Audio.

L’annuncio del nuovo nome è arrivato a pochi giorni di distanza dal lancio sul mercato del nuovo Chromecast Ultra, ed è stato diffuso anche attraverso l’account Twitter ufficiale:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista