Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 28 Ottobre 2016

Halloween è alle porte, e oggi abbiamo raggruppato per voi alcuni tra i più terrificanti cortometraggi diffusi in rete, così da allietare le vostre serate da incubo con una mini-maratona horror che non rimpiangerete di certo... o forse sì

Lights Out

I cortometraggi horror hanno sempre avuto un discreto spazio all'interno di svariati Festival o manifestazioni cinematografiche di ogni tipo, questo perché il linguaggio conciso e immediato di un corto si fonde alla perfezione con le tecniche e gli espedienti sfruttati dai registi per creare paura e suspense nello spettatore, che in un arco di tempo ridotto vanno a concentrarsi in una vera e propria micro-esperienza di terrore puro.

I Festival giocano un ruolo fondamentale nella promozione dei corti, riuscendo a diventare nel migliore dei casi un trampolino di lancio per la carriera di registi o attori. Tuttavia spesso e volentieri è nel web che gli stessi ottengono le maggiori soddisfazioni ed un reale successo di pubblico, in particolare quando i loro lavori diventano dei veri e propri "tormentoni" virali, come ad esempio è successo per Lights Out, il cortometraggio diretto da David F. Sandberg che ha raggiunto una tale fama in rete da aver spinto il regista a realizzare un film ad esso ispirato.

Halloween è alle porte, e oggi insieme a Lights Out abbiamo raggruppato per voi alcuni tra i più terrificanti cortometraggi diffusi in rete, così da allietare le vostre serate all'insegna del terrore con una mini-maratona horror che non rimpiangerete di certo... o forse sì.

Spegnete le luci.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion