Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Febbraio 2021

Shelley Duvall è scoppiata in lacrime mentre guardava una delle scene più terrificanti di Shining per la prima volta dopo anni

Shelley Duvall nella scena sulle scale in Shining

Shelley Duvall è scoppiata in lacrime mentre guardava una delle scene più terrificanti di Shining per la prima volta dopo anni.

Duvall ha partecipato a una rara intervista in cui ha ricordato il suo periodo impegnativo sul set lavorando con il regista Stanley Kubrick e Jack Nicholson, che interpretava suo marito.

Nell'adattamento di Stephen King del 1980, Duvall ha interpretato la moglie Wendy Torrance che si trasferisce nell'appartato hotel Overlook insieme a suo marito, Jack, e suo figlio, Danny.

Mentre è bloccato in hotel, Jack cade lentamente nell'ossessione psicotica, che mette in pericolo sua moglie e suo figlio. Una scena in particolare lo vede inveire freneticamente contro di lei, dicendole: “Non ti farò del male; Ti colpirò il cervello".

La sequenza estesa vede Jack strisciare verso Wendy mentre indietreggia su per le scale, visibilmente angosciato mentre fa oscillare una mazza da baseball nella sua direzione come forma di protezione.

Si scopre che Duvall non vede il film da moltissimo tempo e, dopo aver guardato questa scena mentre veniva intervistato da The Hollywood Reporter, si è emozionata.

Alla domanda sul perché stesse piangendo, la Duvall ha risposto: “Perché l'abbiamo filmato per circa tre settimane. Ogni giorno. È stato molto difficile. Jack era così bravo, così dannatamente spaventoso. Posso solo immaginare quante donne affrontano questo genere di cose".

Kubrick ha fatto girare quella scena ai suoi attori 127 volte. Duvall ha detto in proposito: "È stata una scena difficile, ma si è rivelata una delle migliori del film".

Duvall ha anche riconosciuto che Kubrick aveva un lato "crudele", aggiungendo: "Conosce quell'atteggiamento psicologico. Lo ha sicuramente interiorizzato. Ma penso soprattutto perché le persone sono state così con lui in passato".

Tuttavia, rifiuta il suggerimento che lui l'abbia maltrattata sul set del film, dicendo: "Era molto cordiale e amichevole con me".

Fonte: The Independent

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista