Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Febbraio 2021

Calano i numeri del covid19 e a Hong Kong si decide di riaprire le sale cinematografiche dal prossimo giovedì 18 febbraio

The Rescue

I cinema di Hong Kong riapriranno giovedì dopo una pausa causata dalla quarta ondata cittadina dell'epidemia di COVID-19.

Poiché il numero di infezioni è sceso a un solo aumento giornaliero, il governo ha annunciato martedì il permesso di riaprire luoghi pubblici precedentemente chiusi, inclusi cinema e parchi a tema. I parchi a tema e i cinema sono stati chiusi tre volte.

I cinema, chiusi dal 2 dicembre, sono stati particolarmente colpiti in quanto sono stati costretti a saltare tre periodi festivi chiave; Natale, Capodanno e Capodanno cinese. Sono stati chiusi per 163 giorni negli ultimi 12 mesi, secondo l'Hong Kong Theatre Association, un ente commerciale.

Non ci sono state ancora dichiarazioni da nessuno dei parchi a tema di Hong Kong, Ocean Park o Hong Kong Disneyland. Precedenti cicli di chiusura e riapertura suggeriscono che il riavvio dei parchi non sarà immediato.

I cinema, invece, si stanno muovendo velocemente per riaprire giovedì. Ha affermato Variety che gli operatori cinematografici stanno facendo i conti con le nuove modalità di funzionamento e le misure di controllo della folla. I visitatori dei parchi a tema e dei cinema dovranno fornire i propri dati di contatto manualmente o utilizzare l'app di localizzazione dei contatti del governo.

Un grande arretrato di grandi film attende le nuove uscite. In primis titoli della Cina continentale là dove le sale sono rimaste aperte per le festività natalizie del capodanno lunare; ha anticipato il dramma di danza giovanile di Hong Kong “The Way We Keep Dancing”; “Wonder Woman 1984” di Hollywood e il film d'animazione “Soul”; e due titoli di Hong Kong-Cina continentale usciti a dicembre, l'epopea d'azione di Dante Lam “The Rescue”, prevista per il 26 febbraio. Poi il thriller poliziesco “Shock Wave 2” con Andy Lau e Lau Ching-wan. Il documentario "Assassins" uscirà il 18 febbraio.

Fonte: Variety

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista