Ritratto di Rita Andreetti
Autore Rita Andreetti :: 2 Novembre 2016

Coinvolto inaspettatamente dalla Wong Fu Productions, Tom Hanks rappa tale e quale al Josh di “Big”

Tom Hanks sull'Instagram di Philip Wang

Solo se sei veramente fan di Tom Hanks o hai più di vent’anni potrai capire quanto significa per la carriera dell’attore due volte vincitore dell’Oscar, il film Big.

Big è uno di quei film che hai visto se eri adolescente sul finire degli anni 80, oppure se hai seguito Tom Hanks sin dagli inizi. È infatti uno dei primi film dell'attore, dove veste i panni di un trentenne con la mente di un bambino, Josh, vittima di uno scambio “temporale”. Era il 1988 e Tom Hanks era poco più di un esordiente di Hollywood, di circa trent’anni; la sua interpretazione fu così convincente da portarlo a concorrere per il primo Oscar della sua carriera, nel 1989. Alla fine non vinse perché il premio andò a Dustin Hoffman per Rainman, ma conquistò indiscutibilmente cuori in tutto il mondo. Pure in Italia. Tra l’altro il film fu al centro di una curiosa coincidenza poiché comparve sugli schermi a ridosso di un’altra distribuzione dalla trama quasi identica: Da grande, con Renato Pozzetto.

Tornando al rap, Tom Hanks è stato protagonista di un inaspettato revival durante la promozione della terza pedina del ciclo basato sui racconti di Dan Brown: dopo Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, ecco nelle sale Inferno, per la regia di Ron Howard. Attore e regista sono stati fermati dalla coppia della Wong Fu Production proprio a Firenze durante la prima mondiale del 6 ottobre: i ragazzi non hanno resistito e hanno chiesto a Hanks di riproporre il duetto rap con il quale, nel film Big, Josh improvvisamente trasformatosi in un adulto, si fa riconoscere dal suo amichetto del cuore. Hanks è stato al gioco e ha duettato con Philip Wang: il risultato è un instabile selfie-video di una esilarante performance, contemporaneamente immortalata a più non posso dai fotografi presenti, e con un Ron Howard alle spalle di Hanks, che incitava divertito. Sarà stata la memoria di ferro dell'attore, che 28 anni dopo ancora si ricorda il testo del rap "rubato" ai suoi figli durante il campo estivo? O piuttosto assistere mentre il collega sessantenne rappava come un adolescente?

[Ti potrebbe interessare: Tom Hanks nel trailer di "Inferno", nuovo film di Ron Howard]

Ecco, se volete rilassarvi qualche minuto, trovate il video dei ragazzi di Wong Fu a seguire. Per la cronaca, il canale Youtube del gruppo, grazie alle loro produzioni scanzonate (tra cui la webserie di successo Single by 30), vanta oltre 2 milioni di followers e il solo rap di Tom è stato visto ben più 500.000 volte. Altri corti si portano a casa un milione di click: sono il nuovo fenomeno del momento, anticonformisti, asiatici, quasi anti-hollywoodiani. Insomma, gustatevi le produzioni.

Al minuto 1’16 l’ingresso dei due VIP. Buona visione.

Rapping with Tom Hanks! - Wong Fu Productions

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista