Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Maggio 2016

Dopo "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e demoni", Robert Langdon aka Tom Hanks si prepara a tornare nelle sale con "Inferno", diretto, come sempre, dall'immancabile Ron Howard. Qui il suo primo trailer

Inferno

Chi non muore si rivede, e il prossimo ottobre, arriverà nelle sale italiane la nuova avventura del Robert Langdon che abbiamo imparato a conoscere ne Il Codice Da Vinci e Angeli e demoni. Titolo del film sarà Inferno, dove il nostro protagonista si ritroverà ancora una volta a indagare un grande mistero denso di possibili sorprese e rivelazioni, stavolta inerenti niente di meno che il sommo Dante Alighieri! 

A vestire i panni dell'uomo sarà nuovamente Tom Hanks, diretto, come sempre, dall'immancabile Ron Howard. Nel cast, tra gli altri: la lanciatissima Felicity Jones (che prossimamente sarà anche in Rogue One: A Star Wars Story), Ben Foster, Irrfan Khan, e Omar Sy. Variegatissime le location che la squadra ha attraversato durante la lavorazione, da Firenze a Venezia, passando per Budapest e Istanbul, Hagia Sophia e diversi altri studi dell'est-europa. Ad aver scritto la sceneggiatura, invece, è un mito come David Koepp, già precedente collaboratore di autori del calibro di Robert Zemeckis (La morte ti fa bella), Steven Spielberg (Jurassic Park), Brian De Palma (Carlito's Way) e Sam Raimi (Spider-Man).

Ottima anche la squadra tecnica radunata dalla produzione, dal direttore della fotografia Salvatore Totino allo scenografo Peter Wenham, senza ovviamente dimenticarsi la presenza di Hans Zimmer come compositore della colonna sonora.

[Leggi anche: Tom Hanks reinterpreta tutti i suoi film in un video di 7 minuti]

Data l'uscita autunnale, non ci sorprenderebbe sapere che il film stia in verità puntando ad avere un'anteprima mondiale al Festival di Venezia previsto in settembre. E d'altronde, avendo la storia una base molto italiana, quale miglior location del Lido per il suo lancio? In attesa di ulteriori nuove, qui intanto il primo trailer del film, fresco fresco di pubblicazione:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista