Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Maggio 2014

È finalmente uscito il primo trailer di Lost River, debutto registico di Ryan Gosling. Le atmosfere surrealiste pervadono le immagini della pellicola, interpretata da Christina Hendricks, Iain De Caestecker, Eva Mendes e Saoirse Ronan

Lost River di Ryan Gosling

Forte di una raccomandazione da parte di Nicolas Winding Refn, Ryan Gosling sta per approdare al Festival di Cannes col suo primo film da regista, Lost River. Il film, che sarà presentato nella sezione Un certain regard, è un thriller fantascientifico che racconta di una madre (Christina Hendricks) e un figlio (Iain De Caestecker) sperduti in mondi misteriosi fatti di oscurità. Molto evocativo il primo trailer, tra silenzi, atmosfere surrealiste, una bicicletta in fiamme, e un Matt Smith che canta, rappando: “Guarda i miei muscoli! Guarda i miei muscoli!”. La storia è ancora avvolta dal mistero, ma da queste prime immagini possiamo veramente aspettarci di tutto, sperando che Gosling non cada nel solito esercizio di video-arte così tanto in voga tra i giovani registi indipendenti. Oltre alla Hendricks, a De Caestecker e Smith, nel cast ci saranno Eva Mendes, Saoirse Ronan, Ben Mendelsohn e la regina del gotico Barbara Steele.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Gosling, con la produzione di Bold Films, Phantasma e Marc Platt Productions. Attualmente, Lost River è già stato acquistato per una distribuzione negli Stati Uniti (Warner Bros.), Paesi Bassi (Cinéart), Svizzera (Ascot Elite), Thailandia (Mongkol) e altri territori asiatici come l'India e il Pakistan (Tanweer). 

Oltre a questo esordio registico, Ryan Gosling è anche tra i protagonisti del nuovo film di Terrence Malick, ancora senza titolo. L'autore di capolavori come La sottile linea rossa intreccerà due triangoli amorosi nella scena musicale del Texas, e i protagonisti avranno i volti di Michael Fassbender, Natalie Portman, Christian Bale, Rooney Mara, Cate Blanchett, Val Kilmer, Holly Hunter e, seppur non ancora confermato, Benicio Del Toro. 

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box