Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Luglio 2014

È uscito il trailer di St. Vincent, commedia diretta dall'esordiente Theodore Melfi con un cast formato da Bill Murray, Melissa McCarthy e Naomi Watts. La pellicola potrebbe strappare più riconoscimenti alla prossima stagione dei premi

Bill Murray, Melissa McCarthy e Naomi Watts in St. Vincent di Theodore Melfi

Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts e Terrence Howard. Un cast rinomato per St. Vincent dell'esordiente Theodore Melfi, di cui è appena uscito il trailer. Previsto nei cinema americani dal 24 Ottobre, il film è una commedia che racconta le vicende di Vincent (Murray), ex veterano di guerra che stringe amicizia col figlio della vicina di casa Maggie (McCarthy). Divertente le prime scene che vediamo dal trailer, con l'attore di Ricomincio da capo e Lost in translation che insegna al pupo come si tirano i pugni, per poi portarselo in giro alle corse di cavalli e agli strip club. Ecco poi un ruolo particolarmente sexy per Naomi Watts, che interpreta una prostituta russa amante del protagonista. 

Insomma, una commedia che potrebbe arrivare fino ai prossimi Golden Globes: la pellicola è già stata mostrata ad alcuni fortunati utenti per i classici screen test, e le reazioni sono altamente positive. Racconta uno spettatore: “Sono impressionato dal debutto di Theodore Melfi. Questo film mostra Murray in uno dei suoi ruoli migliori. La sua performance è molto simile a quella di Ricomincio da capo, molto sarcastica, burbera e e triste. Il film mi ha ricordato Gran Torino, ma con più comicità”. E ancora lodi da un altro testimone: “Bill Murray è eccellente, è bello vederlo immergersi così tanto in un ruolo. Melissa McCarthy è molto attenuata, non come gli altri personaggi che ha interpretato ultimamente; qui è un vero essere umano, e ha dimostrato di poter interpretare sia commedie che drammi”. 

Al momento nessuna notizia su un'uscita italiana, ma siamo sicuri che non tarderà ad arrivare. Bill Murray è comunque attualmente impegnato su altri fronti. Innanzitutto, sarà il protagonista della nuova mini-serie targata HBO Olive Kitteridge, affiancato da Frances McDormand, Richard Jenkins, Zoe Kazan e John Gallagher Jr. A dirigere il progetto è la Lisa Chodolenko de I ragazzi stanno bene. Inoltre, l'attore sarà nel nuovo film di Cameron Crowe, ancora sprovvisto di titolo, ma che ha già nel cast nomi importanti come quelli di Emma Stone, Rachel McAdams, Bradley Cooper e Alec Baldwin. In Rock the Kasbah di Barry Levinson invece, Murray sarà con Zooey Deschanel, Kate Hudson e Bruce Willis. 
Per quanto riguarda Melissa McCarthy, è appena uscita nelle sale americane la commedia Tammy di Ben Falcone, dove la simpatica attrice recita accompagnata da altre due grandi signore come Susan Sarandon e Kathy Bates. Inoltre, pare confermato anche il sequel di Corpi da reato, che riformerà nuovamente la coppia McCarthy / Sandra Bullock. 

Intanto, beccatevi il trailer di St. Vincent:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box