Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 10 Aprile 2014

A meno di un mese dal primo ciak di Latin lover in Puglia, la Comencini rivela alcuni dettagli del suo prossimo lavoro durante un intervento al Festival di Bari: Francesco Scianna sarà il protagonista

Francesco Scianna latin lover per la Comencini

Il fascino classico e intramontabile dell'amante latino è lo spunto da cui nasce il prossimo film di Cristina Comencini, che sarà interpretato da Francesco Scianna, scelto per il ruolo di protagonista. La regista ha parlato di Latin lover al Festival di Bari dove si è presentata per intervenire a una masterclass di cinema. Il primo ciak è previsto per il 5 maggio in Puglia, per la precisione nei dintorni delle città di Lecce e Brindisi; le riprese dureranno poco meno di due mesi, malgrado voci confermino già qualche girato a Cinecittà.

La storia racconta la vita di un latin lover che ha lasciato il segno un po' dappertutto, disseminando le province di eredi e di amanti; quello che è più curioso è la reunion dell'intera famiglia per ricordarlo nel decennale della sua morte presso la località di San Vito dei Normanni. La Comencini girerà proprio nel comune del Salento settentrionale in provincia di Brindisi sequenze importanti del film.

Oltre al nome confermato di Franccesco Scianna, si conoscono anche le protagoniste femminili, alcune di queste personalità di spicco del cinema italiano da decenni: la grande e bellissima Virna Lisi nei panni della vedova italiana, Marisa Paredes sarà la vedova spagnola, mentre le figlie - rispettivamente italiana e francese - avranno il volto di Donatella Finocchiaro e Valeria Bruni Tedeschi. Produzione affidata a Lumiere & Co.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box