Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Luglio 2014

È uscito il trailer della commedia nera The Skeleton Twins, con la coppia Kristen Wiig / Bill Hader diretta da Craig Johnson. La pellicola ha già avuta un'ottima accoglienza da critica e pubblico all'ultimo Festival di Sundance

Kristen Wiig e Bill Hader in The Skeleton Twins di Craig Johnson

È finalmente uscito il trailer della commedia nera The Skeleton Twins, diretto da Craig Johnson e interpretato da Kristen Wiig e Bill Hader. Pochi mesi fa, il plebiscito di pubblico e critica al Sundance Film Festival 2014, dove ha vinto il premio Screenwriting Award: U.S.Dramatic.

Il film, girato a Brooklyn, narra le vicende tragicomiche di due fratelli, Maggie e Milo, che hanno perso i contatti reciproci da un decennio e, ad insaputa l'uno dell'altra, tentano il suicidio lo stesso giorno. L'evento li porterà a ritrovarsi e a fare un bilancio delle proprie vite, provando a rattoppare ciò che è andato storto in tutti quegli anni.
Protagonista maschile della pellicola è Bill Hader (Tu, io e Dupree, Tropic Thunder), interprete e doppiatore tuttofare, amico di Judd Apatow e Ben Stiller nonché volto feticcio di Greg Mottola, che lo ha voluto nel cast di Suxbad - Tre menti sopra il pelo, Paul e Adventureland. La mattatrice femminile è invece la garanzia Kristen Wiig, scatenata comica, attrice anche drammatica (ha lavorato a sua volta con Ben Stiller in I sogni segreti di Walter Mitty), doppiatrice e sceneggiatrice, esplosa pure qui in Italia grazie al successo internazionale e travolgente di Le amiche della sposa, commedia sboccata e irresistibile su una "notte da leoni" al femminile.

Che i due faranno scintille non è solo prevedibile, ma anche appurato: entrambi volti comici amatissimi del Saturday Night Live, si sono incrociati nella commedia apatowiana Molto incinta (2007) e si sono ritrovati in sala doppiaggio nel prestare le loro voci a Her di Spike Jonze. 
Meno rodato, ma a quanto pare già convincente, è l'uomo in cabina di regia: Craig Johnson, che ha scritto The Skeleton Twins insieme all'amico del college Mark Heyman, è all'opera seconda. Il suo esordio, True Adolescents (2009), era una commedia indie all'epoca generalmente ben accolta. Ma la prova del nove arriva adesso, con un film destinato ad avere maggior visibilità e un cast più lussuoso: oltre ad Harper e alla Wiig infatti, ci sono anche Luke Wilson e Ty Burrell.
La pellicola, comunque, pare abbia tutte le carte in regola per conquistare il pubblico: durante il Sundance l'accoglienza è stata travolgente. L'uscita sugli schermi americani è prevista il 19 Settembre, ma l'Italia dovrà aspettare ancora un po': ad oggi, nessun distributore s'è interessato al film. 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box