Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 12 Giugno 2014

Jim Carrey e Jeff Daniels tornano nei panni di Lloyd e Harry nel trailer di Scemo e più scemo 2, sequel del fortunato film demenziale di inizio anni Novanta. Questa volta gli amici sono alla ricerca del figlio di uno di loro per un trapianto di rene

Scemo e più scemo 2 (Dumb and Dumber To)

Universal ha rilasciato il primo trailer ufficiale dell'atteso Scemo e più scemo 2 (Dumb and Dumber To), quasi cinque mesi prima della sua uscita nelle sale americane prevista per il 14 novembre 2014. Il video vede il ritorno di Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni dei due "incredibilmente scemi" Lloyd e Harry e si scopre che Lloyd ha un po' messo da parte Harry a causa di un amore ormai perso che lo ha tenuto in scacco negli ultimi 20 anni. A questo punto i due vecchi amici decidono di mettersi in viaggio in un caotico road trip con l'obiettivo di un trapianto di rene per un bambino che Harry ha inconsapevolmente concepito in passato. 

Il trailer è stato mostrato durante l'ospitata di Jim Carrey e Jeff Daniels al "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon", andato in onda martedì sera. I fratelli Farrelly producono e dirigono il film insieme a Riza Aziz, Charles Wessler, Bradley Thomas e Joey McFarland di Red Granite Pictures. Una delle particolarità delle riprese e del casting è stato un contest aperto a chiunque sul pianeta per ottenere una piccola parte nel film: la scommessa era registrare un video nel quale si reinterpretasse una sequenza del primo film con aggiunte personali e caricare poi il filmato con Vine su Facebook con l'hashtag appropriato. Come sempre i fratelli Farrelly riescono a stupire laddove non si può immaginare.

Certamente ripetere il successo di Scemo e più scemo sarà un'impresa, visto che l'originale proponeva una comicità del tutto nuova e irriverente per l'epoca - si parla della prima metà degli anni Novanta -, catalizzata dal volto esplosivo e camaleontico di Jim Carrey, che in quel momento era uno dei fenomeni di Hollywood senza alcun dubbio. Il tentativo di proporre un prequel, Scemo e più scemo - Iniziò così, riuscì il giusto, con il risultato di una brutta copia di American Pie.

Per il buon Jim Carrey è un'occasione per rifarsi anche dopo lo scivolone mediatico circa il sequel di Kick-Ass a cui l'attore ha preso parte lo scorso anno; già malvisto da pubblico e critica, il film risentì in modo deleterio delle dichiarazioni di Carrey, che, dopo l'ennesima sparatoria con morti nell'ennesima High School americana, decise di additare il film come violento e diseducativo e confessò di essersi pentito di avervi partecipato. 

Trailer di "Scemo e più scemo 2"

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box